Commenta

L'ex Vanoli Crawford ha firmato
per l'Olimpia: colpo di mercato
in funzione EuroLeague

Drew Crawford e Meo Sacchetti al PalaRadi durante lo scorso campionato (foto Sessa)

Colpo dell’Olimpia Milano, che ha acquistato per il finale di stagione l’ex Vanoli Drew Crawford. Un nome che è ancora nel cuore dei tifosi cremonesi per l’eccezionale stagione scorsa e la conquista della Coppa Italia, di cui è stato Mvp. Crawford proviene dalla squadra turca del Gaziantep. “Avviandoci verso la fase decisiva di EuroLeague abbiamo deciso di aggiungere alla nostra rotazione un giocatore che si sposa perfettamente con le caratteristiche che vogliamo promuovere nella continua ricerca di un miglioramento – ha affermato a Sportando il general manager di Milano Christos Stavropoulos – Crawford non potrà essere impiegato nel campionato italiano, ma contiamo che ci aiuti a raggiungere l’obiettivo dei playoff europei”.

Drew Crawford è cresciuto a Naperville, vicino Chicago, dove ha frequentato la Naperville Central High School. Al college, ha scelto Northwestern University che ha sede a Evanston, sempre vicino a Chicago. E’rimasto cinque anni, uno oltre la laurea, avendo perso la stagione 2012/13 per un infortunio alla spalla. E’stato Freshman dell’anno nel 2010, due volte terzo quintetto della Big Ten Conference. Ha lasciato il college come leader di ogni epoca in partite giocate e presenze in quintetto. Undrafted nel 2014 (ha partecipato però ai training camp di Orlando e Toronto in anni differenti), ha successivamente giocato a Erie nella G-League, in Israele (Bnei Herzliya e Maccabi Rishon), in Germania (Ludwigsburg) e nella stagione 2018/19 a Cremona dove ha vinto la Coppa Italia (da MVP) ed è stato nominato MVP della stagione regolare segnando 17.7 punti di media con 4.1 rimbalzi. Quest’anno stava giocando al Gaziantep con 13.4 punti e il 42.1% da tre nel campionato turco; 12.3 punti e 4.4 rimbalzi nella BCL.

L’occasione per i cremonesi per rivederlo, anche se non sul campo, arriverà molto presto, il 9 febbraio a Milano dove la Vanoli incontrerà proprio l’Olimpia e dal 3 al 16 febbraio a Pesaro per le Final Eight di Coppa Italia.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware