Pergolettese

Pergolettese, niente da fare ad Arezzo: toscani vittoriosi 3-0

Un uno-due letale nel primo tempo, poi il tris nella ripresa. La Pergolettese cade così 3-0 ad Arezzo, frenando così la proipria rincorsa alla zona salvezza.

I padroni di casa partono subito forte, ma la girata di Cutolo viene deviata in corner, poi Ghidotti nega la rete a Foglia. I toscani chiedono anche un calcio di rigore per una spinta di Bakayoko sullo stesso Foglia, ma l’arbitro lascia proseguire. Al quarto d’ora la prima occasione gialloblù, ma sulla spaccata di Bortoluz si esalta Pissardo. L’Arezzo torna a spingere: Gori scheggia la traversa di testa, poi porta in vantaggio i suoi con un diagonale. Tre minuti dopo arriva il raddoppio amaranto con il tiro di Cutolo deviato da Lucenti. In chiusra di tempo, poi, Ghidotti evita il tris su Cutolo.

Il Pergo prova a reagire a inizio ripresa, ma il colpo di testa di Agnelli è centrale, mentre l’incornata di Bortoluz fuori misura. Al 67′, però, i padroni di casa chiudono i conti con la punizione di Foglia. La partita di fatto finisce qui, con i gialloblù che provano a rendersi pericolosi, ma senza esito.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...