Volley

Csv Rama Ostiano, Braga: 'Ora lavoriamo con più tranquillità, con Giorgione gara impegnativa'

Nel percorso a tappe della Csv-Rama Ostiano i tre successi ottenuti in serie contro Vicenza, Trento ed Argentario sono state preparative per il gran premio della montagna che attende domenica le ragazze di coach Bolzoni. La sfida con la Duetti Giorgione di Castelfranco Veneto rappresenta un test dal coefficiente di difficoltà importante, utile per capire lo stato di avanzamento dei lavori e di maturità della squadra. Il libero Lara Braga commenta: “Abbiamo ottenuto un buon risultato sabato contro Argentario, un 3-1 che ci permette di incamerare altri tre punti, dà continuità al nostro percorso e conforta la classifica, ora più vicina al nostro reale valore. Credo che a dispetto della classifica l’avversario di sabato abbia dimostrato ad Ostiano di valere di più giocando una partita ordinata ed efficace. Brave noi a riprenderci dopo il terzo set”.

Braga parla quindi del morale all’interno dello spogliatoio dopo le tre vittorie di fila: “Inutile dire che sia cambiato totalmente, siamo molto più serene, abbiamo ritrovato l’entusiasmo che ci ha sempre caratterizzato, lavoriamo con più tranquillità e questo permette ai singoli ed al gruppo di essere più efficaci. Mentalmente e fisicamente stiamo bene, stiamo lavorando davvero bene in questo periodo e i risultati ci stanno dando conforto”. Il libero guarda quindi al prossimo match: “Sarà una partita impegnativa, contro una formazione decisamente competitiva che ha i mezzi per far bene, come dimostra la classifica. Noi dovremo essere brave ad affrontarla così come abbiamo affrontato le ultime partite, con la sfrontatezza e la consapevolezza che ci permettono di uscire dai momenti negativi e trovare soluzioni ad ogni problema”.

Braga ha quindi conlcuso esternando come si trovando quest’anno ad Ostiano: “Molto bene, il gruppo è davvero unito e compatto e lavorare tanto con compagne di squadra di questo livello e con un tecnico come Bolzoni mi sta facendo crescere molto. Ho una nuova compagna di reparto, Teresa Ferrara, con la quale mi trovo davvero bene. Mi conforta e quando me lo merito e mi sgrida quando deve aiutandomi a crescere”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...