Basket

Basket Serie B, a Crema torna Liberati Jerkovic per la JuVi

Tornano sul mercato Juvi Ferraroni Cremona e Pallacanestro Crema, protagoniste del derby che ha visto prevalere la compagine oroamaranto sulla squadra di capitan Del Sorbo. Entrambe le società sono intervenute in queste ore per rinforzare il roster con due operazioni che dovrebbero essere ufficializzate nelle prossime ore.

La Juvi, che nelle scorse settimane aveva già tesserato Nicola Mei e Angelo Guaccio, ha deciso di rinforzare il reparto giovani e in queste ore sta chiudendo, dopo la partenza di Lazzeri, con un under di sicura prospettiva, Mihajlo Jerkovic, ala grande classe ’99, di nazionalità serba, che arriva da Udine. Jerkovic in stagione ha collezionato 66 minuti in A2, nella squadra dell’ex Vanoli Gazzotti, con 13 punti segnati, 16 rimbalzi, e il 40% da due.

A Crema torna a casa Davide Liberati. Il play guardia classe ’92 aveva giocato nel club dal 2015 al 2017 proseguendo la sua carriera tra la B e l’A2 fino ad approdare a Pavia nella stagione 2019-20 dove ha giocato 18 minuti di media a partita siglando 29 punti totali, per 2,4 punti e 1,7 assist di media. Saluta invece Franco Gaetano, Ala Under di Crema in campo solo 7’ nel derby perso con la Juvi arrivata la scorsa estate da Catanzaro.

AGGIORNAMENTO – E’ arrivata anche l’ufficialità dell’approdo di Liberati a Crema.  Contestualmente è stata concordata la rescissione consensuale dell’accordo con Franco Gaetano, al quale “vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso e gli auguri per il proseguimento della propria carriera”. Liberati è già a disposizione dei tecnici Andrea Pedroni e Fiorenzo Dognini.
Livornese di nascita, a Crema si è già fatto apprezzare “per la grandissima energia difensiva, può ricoprire i tre ruoli perimetrali e portar palla, ama giocare in appoggio a playmaker con molti punti nelle mani per difendere doppio e punire col tiro dagli scarichi. Carattere e personalità da vendere, è il classico giocatore che, per atteggiamenti in campo, diventa amatissimo dai propri tifosi”. Queste le sue prime dichiarazioni in maglia Crema: “E’ una sensazione bellissima essere di nuovo qui, come se fosse il primo giorno. Oggi è stato il mio primo allenamento e devo dire che mi sono ambientato bene grazie a tutti i ragazzi della squadra e alla società che già conosco. Posso dare tanta energia e un po’ di esperienza”.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...