riempie il PalaRadi
riempie il PalaRadi
Dal 17 al 19 gennaio la Canottieri Baldesio ha partecipato al 53° Challenge International de Genève, famoso meeting internazionale svizzero. Una tappa importante in vasca lunga per l’avvicinamento ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione. Le atlete baldesine che hanno preso parte alla manifestazione sono state Vanessa Cavagnoli e Paola Roversi accompagnate nell’occasione dal tecnico Alessandro Corsini.
In una cornice di grande spettacolo Vanessa Cavagnoli è stata capace di conquistare due medaglie di bronzo. La prima nei 200 rana il sabato: dopo l’ingresso in finale col terzo tempo Cavagnoli ha confermato la posizione con 2.37.41, migliorando di 2 secondi il tempo della mattina. Nei 100 rana, invece, è entrata in finale col sesto tempo per poi migliorarsi nel pomeriggio di due secondi abbondanti chiudendo col bronzo in 1.12.84. Molto bene anche i suoi 50 delfino che l’hanno vista avvicinarsi al suo primato personale di lunga con 29.62.
Belle prove per Paola Roversi partendo dalla sua gara preferita, i 400 misti dove Roversi è stata capace di abbassare il suo primato person in vasca lunga di 3 secondi: 8° posto in 5.07.79 (5.07.05 nelle batterie del mattino). La giovane atleta baldesina ottiene il personale anche nei 100 rana in 1.18.98 al mattino (1.20.48 in finale B appena dopo i 100 dorso) confermando di essere anche un’eccellente dorsista nuotando la finale B dei 100 dorso in 1.07.38: quarta piazza per lei.
“Sicuramente – fanno sapere dalla Baldesio – si è trattato di un’esperienza importante per le nostre atlete che hanno potuto gareggiare in meeting di alto livello con batterie e finali da gestire”. Il prossimo appuntamento sarà la coppa Tokyo a Lodi e poi il Meeting del Titano a S. Marino, dove Vanessa Cavagnoli nuoterà di nuovo in vasca lunga nel 1° gran Prix d’inverno.