Crema Rugby verso il derby con Cremona. Sfida internazionale per la U16
Sarà una Domenica di derby quella che attende il Rugby Crema che alle 14.30 affronterà in trasferta un agguerrito Cremona in cerca di punti playoff. Per la squadra di Ravazzolo, oramai certa della post season, sarà comunque un test impegnativo contro una squadra che all’andata è statacapace di mettere in difficoltà il forte pacchetto cremasco. C’è inoltre da confermare il primo posto in classifica e continuare la preparazione a questo punto più mentale che fisica in vista della seconda fase che scatterà da febbraio e che sarà decisiva per la promozione.
Oltre alla formazione Senior scenderà in campo anche la Under 18 di mister Forlani reduce dall’entusiasmante successo in terra bresciana contro il sempre ostico fiumicello per 29 – 24 al termine di una partita avvincente con il risultato in bilico fino alla fine. La formazione cremasca parte cosi alla grande in questa seconda fase della stagione che si protrarrà fino a giugno e che la vedrà incontrare tutte squadre molto quotate come il Lambro che scenderà al comunale di via Toffetti domenica al canonico orario delle 12.30.
La formazione Under 16 di mister Tommaseo invece sarà impegnata sabato alle ore 15.00 in un test match internazionale contro i tedeschi del Monaco. La squadra tedesca farà infatti tappa a Crema dove si fermerà il fine settimana ospite del club cremasco per una due giorni di rugby e divertimento. Da segnalare inoltre la convocazione di Ruggero Rossetti nella rappresentativa Lombardia Est che affronterà quella Ovest ad Ospitaletto domenica 19 alle ore 10.30 in occasione del primo raduno del 2020 dei migliori atleti Under 16 regionali.