Commenta

L'ex Cremonesi (Venezia):
'Cremona è casa mia, allo Zini
per proporre il nostro gioco'

Michele Cremonesi, cremonese doc e attuale difensore del Venezia ha parlato al sito ufficiale della squadra neroarancioverde in vista della sfida di sabato 18 gennaio alle 15.00 allo Zini tra i lagunari e la Cremonese. Cremonesi, difensore classe 1988, ha collezionato con la maglia grigiorossa 124 presenze impreziosite da sei gol in otto stagioni (sette in Serie C e la prima in B). Dopo l’esperienza a Cremona, le esperienze con Crotone, SPAL (con cui ha vinto la Serie B nel 2016-17), Virtus Entella e Perugia, prima dell’approdo in laguna la scorsa estate.

“E’ la mia città – ha detto il 31enne – e sono cresciuto nella Cremonese, giocando poi diversi anni con la prima squadra. Loro non sono in linea con le aspettative di inizio anno però hanno dei valori importanti e sono sicuro che alla fine verranno fuori da questa situazione. Andremo quindi ad affrontare una partita molto complicata in un ambiente di tutto rispetto, dove è difficile giocare”.

Cremonesi parla quindi del momento del Venezia: “Personalmente sono carico e motivato per dare il mio contributo alla squadra. Nel girone d’andata ho avuto qualche problemino fisico che mi ha limitato ma ora ho eliminato gli acciacchi e sono a completa disposizione del mister. Tutti i componenti della retroguardia sono migliorati dall’inizio della stagione e questo è merito sia del mister che della squadra, perchè è indice della bontà del lavoro che viene svolto quotidianamente durante gli allenamenti”.

“Ora – ha concluso il difensore – dobbiamo ripartire da quelle che sono le nostre certezze, andremo a Cremona per proporre il nostro calcio cercando di portare a casa dei punti. La vittoria di Perugia è stata utile sia per la classifica che per il morale; abbiamo fatto una prestazione di carattere ma ciò che conta è affrontare ogni partita cercando di trarre il massimo da ciascuna di esse”.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware