L'ex Cremonesi (Venezia): 'Cremona è casa mia, allo Zini per proporre il nostro gioco'
Michele Cremonesi, cremonese doc e attuale difensore del Venezia ha parlato al sito ufficiale della squadra neroarancioverde in vista della sfida di sabato 18 gennaio alle 15.00 allo Zini tra i lagunari e la Cremonese. Cremonesi, difensore classe 1988, ha collezionato con la maglia grigiorossa 124 presenze impreziosite da sei gol in otto stagioni (sette in Serie C e la prima in B). Dopo l’esperienza a Cremona, le esperienze con Crotone, SPAL (con cui ha vinto la Serie B nel 2016-17), Virtus Entella e Perugia, prima dell’approdo in laguna la scorsa estate.
“E’ la mia città – ha detto il 31enne – e sono cresciuto nella Cremonese, giocando poi diversi anni con la prima squadra. Loro non sono in linea con le aspettative di inizio anno però hanno dei valori importanti e sono sicuro che alla fine verranno fuori da questa situazione. Andremo quindi ad affrontare una partita molto complicata in un ambiente di tutto rispetto, dove è difficile giocare”.
Cremonesi parla quindi del momento del Venezia: “Personalmente sono carico e motivato per dare il mio contributo alla squadra. Nel girone d’andata ho avuto qualche problemino fisico che mi ha limitato ma ora ho eliminato gli acciacchi e sono a completa disposizione del mister. Tutti i componenti della retroguardia sono migliorati dall’inizio della stagione e questo è merito sia del mister che della squadra, perchè è indice della bontà del lavoro che viene svolto quotidianamente durante gli allenamenti”.
“Ora – ha concluso il difensore – dobbiamo ripartire da quelle che sono le nostre certezze, andremo a Cremona per proporre il nostro calcio cercando di portare a casa dei punti. La vittoria di Perugia è stata utile sia per la classifica che per il morale; abbiamo fatto una prestazione di carattere ma ciò che conta è affrontare ogni partita cercando di trarre il massimo da ciascuna di esse”.