Volley

Raffica di infortuni, la Chromavis Abo vince 3-0 contro un'acciaccata Cercasì Volano

CHROMAVIS ABO-CERCASI’ VOLANO 3-0 (25-12, 25-21, 25-15)
CHROMAVIS ABO: Guasti 8, Rettani 6, Stroppa 15, Porzio 11, Cheli 9, Nicolini 7, Giampietri (L), Padula 6. N.e.: Riccardi (L), Marchesi, Cicoria, Rossi, Cortelazzo. All.: Guadalupi
CERCASI’ VOLANO: Eliskases 5, Pistolato 14, Bogatec 3, Giora 1, Galbero 1, De Val 4, Scanavacca (L), Perez 5, Crotti. N.e.: Bisoffi, Paoloni, Zoner, Cazzanelli. All.: Parlatini
ARBITRI: Pastore e Tiziani

Il 2020 della Chromavis Abo inizia com’era finito il 2019, ossia con una pesante vittoria per 3-0, ottenuta al PalaCoim di Offanengo contro la capolista Cercasì Volano. Per la squadra di Dino Guadalupi, tre punti pesanti che permettono non solo di allungare la striscia di vittorie senza perdere set (ben sei), ma anche di difendere il terzo posto della vigilia e avvicinarsi alla vetta, ora distante un solo punto e occupata adesso in coabitazione da Volano e Gtn Volleybas Udine.
Le attese del big match sono andate in parte tradite dagli episodi, che hanno scandito l’incontro. Ben tre, infatti, sono stati gli infortuni di gioco accorsi, con le trentine costrette a veder limitato il già acciaccato reparto laterale perdendo prima la banda Galbero poi l’opposta Eliskases, mentre Offanengo ha dovuto sostituire la centrale Lisa Cheli (pallonata in volto). Così, ne è uscita una partita diversa, strana per certi versi, dove le neroverdi cremasche hanno saputo approfittare della situazione per chiudere il discorso. L’unico set combattuto è stato il secondo, con Offanengo sotto 10-14 e capace di spuntarla 25-21. Mvp dell’incontro, premiata con la Treccia d’oro dal sindaco offanenghese Gianni Rossoni, è stata la palleggiatrice di casa Cecilia Nicolini. A livello statistico, doppia cifra raggiunta per la top scorer Federica Stroppa (15 punti) e per il capitano Noemi Porzio (11), mentre per la Cercasì 14 punti per la banda Stefania Pistolato.
Sabato la Chromavis Abo affronterà una nuova compagine trentina, questa volta la Walliance Ata, in trasferta, prima di chiudere il girone d’andata contro la “Cenerentola” Ezzelina Carinatese. Per Porzio e compagne, l’opportunità di centrare sei punti in due match, tenendo vivo anche il discorso-Coppa Italia.

Cecilia Nicolini (palleggiatrice Chromavis Abo): “E’ stata una partita un po’ surreale, non è stato il match che ci aspettavamo e che magari attendeva anche il pubblico, anch’io personalmente ero pronta per una partita di alto livello. Purtroppo gli infortuni sono cose che accadono, anche noi abbiamo perso Lisa Cheli nell’arco della partita. Siamo comunque state brave a gestire la situazione, soprattutto i possibili cali di concentrazione e le lunghe pause. Sono tre punti importantissimi che ci permettono di rimanere nei primi posti della classifica”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...