Cremo, Palombi: 'Con la Juve Stabia partita vitale Il nuovo ruolo? Mi piace'
E’ Simone Palombi, in casa Cremonese, a presentare la partita del 26 dicembre contro la Juve Stabia (calcio di inizio allo Zini alle 15.00, ndr): “Sarà una partita tosta, sono una squadra che dal niente riesce a fare la prestazione: hanno cattiveria e agonismo, ce la metterà tutta per portare a casa i 3 punti”. “Noi – prsegue Palombi – siamo pronti e vogliosi di fare una grande partita: sarà partita vitale per cui ci stiamo concentrando al massimo. Ci serve un filotto di risultati positivi, la squadra è in fiducia e sta lavorando bene per dimostrare che questa classifica non ci appartiene. Ai tifosi dico di starci vicino ed aiutarci, sono una risorsa fondamentale e abbiamo bisogno di tutti”.
L’attaccante classe 1996 parla poi del nuovo modulo e del suo nuovo ruolo (trequartista nel 3-4-2-1): “Sono contento, col mister ci eravamo parlati perché avevo bisogno di continuità e credo che questa nuova posizione esalta le mie caratteristiche, oltre a darci un po’ più di vivacità là davanti, anche se mi allontana un po’ dalla porta: devo essere più lucido negli ultmi 16 metri perché i nostri gol servono alla Cremonese come il pane”. E proprio sul gol, l’undici grigiorosso spiega: “Mi manca tanto, per me è vitale: vivo per quello. Ho sbagliato due grosse occasioni tra Coppa Italia e la gara col Perugia, ma, anche se come reparto siamo numericamente sotto le aspettative, ci stiamo riprendendo: siamo sulla strada giusta”.
Palombi parla anche della vigilia della partita contro lo Spezia, poi rinviata a causa dell’allerta meteo che gravava sulla Liguria: “E’ stata una botta perché venivamo da una settimana importante e volevamo dare continuità”. Parlando delle avversarie, l’attaccante scuola Lazio dice: “Mi ha fatto una buona impressione il Perugia perché fanno del gioco palla a terra la loro caratteristica principale. Per quanto riguarda le punte, Iemmello a mio avviso è quella più incisiva della Serie B: sta facendo una grande stagione e spero possa continuare così”.