Ufficiale, rinviata per allerta meteo Spezia-Cremonese
AGGIORNAMENTO – L’esito della riunione in Prefettura di questo pomeriggio, giovedì 19 dicembre, è stato quello atteso: a causa del maltempo previsto su La Spezia nella giornata di domani, quando la partita avrebbe dovuto disputarsi alle 21.00, Spezia – Cremonese è stata rinviata a data da destinarsi. Ancora incerta, dunque, la data in cui verrà giocato il match, ma l’ipotesi più accreditata è quella della settimana tra il 18 e il 25 gennaio o la successiva. Il sindaco della città ligure, Peracchini, ha infatti disposto “il divieto di svolgimento di manifestazioni sportive, fiere e di ogni tipo di evento all’aperto per l’intera durata dell’allerta”.
La Cremonese fa sapere che tutti i biglietti emessi saranno ritenuti validi in occasione del recupero della gara, mentre coloro che intendano ottenere il rimborso posso rivolgersi direttamente al punto vendita entro e non oltre le ore 17.00 del 27 dicembre.Per i tagliandi acquistati online è invece possibile richiedere il rimborso scrivendo alla mail e-mail servizioclienti@etes.it sempre entro e non oltre le ore 17.00 del 27 dicembre. I grigiorossi domani osserveranno una giornata di riposo per poi tornare ad allenarsi sabato.
———
A fortissimo rischio la disputa della partita di domani, venerdì 20 dicembre, tra Spezia e Cremonese. Nel pomeriggio di oggi si terrà una riunione in Prefettura nella città ligure per prendere una decisione definitiva, ma l’impotesi rinvio è concreta. Su La Spezia, infatti, c’è un’allerta rossa a causa del maltempo che dovrebbe colpire la città tanto che l’avviso emanato dalla Protezione Civile sarà in vigore fino alle 24. Per questo motivo la Prefettura sembrerebbe essere orientata a non far disputare la partita, anche per permettere alle Forze dell’Ordine di essere pronte ad intervenire in caso di necessità dovute proprio al maltempo. Difficile ipotizzare uno spostamento al giorno successivo, molto più probabile che la partita venga rinviata a data da destinarsi. In ogni caso, saranno le società a cercare un accordo per giocare la partita nella prima data disponibile.