Volley: per Casalmaggiore vittoria schiacciante contro Cuneo al Palaradi
Èpiù Pomì Casalmaggiore – Bosca Cuneo 3-0 [25-23; 25-13; 25-16]
CASALMAGGIORE – 1 Popovic, 2 Stufi, 3 Camera, 4 Vukasovic, 4 Spirito, 6 Cortellazzi, 7 Fiesoli, 8 Maggipinto, 9 Bosetti, 12 Scuka, 14 Carcaces, 16 Veglia, 17 Antonijevic, 20 Cuttino.
All: Gaspari, Bertocco.
CUNEO – 1 Cambi, 2 Nizetich, 6 MArkovic, 7 Frigo, 8 Candi, 9 Agrifoglio, 10 Van Hecke, 11 Baldi, 14 Rigdon, 15 Zannoni, 18 Zambelli, 19 Ungureanu.
All: Pistola, Petruzzelli.
Schiacciante vittoria di Èpiù Pomì Casalmaggiore contro le piemontesi della Bosca Cuneo in un PalaRadi festante, sebbene con solo 1638 spettatori. Tre punti vittoria molto importante per le rosa, che mantengono salda la terza posizione. La serata si apre in grande, con la consegna del pallone d’oro a Ilaria Spirito, libero di Casalmaggiore, per la migliore ricezione della passata stagione. Il fischio d’inizio, affidato agli arbitri Giuseppe Curto e Andrea Pozzato, da invia a una partita che si preannuncia entusiasmante fin dalle prime battute.
Nel primo set Cuneo dimostra fin dalle prime battute di non essere una formazione che possa essere sottovalutata, anche grazie alle notevoli performance dell’opposto Van Hecke. Le piemontesi passano quindi subito in vantaggio, prendendo in mano le redini della partita e mettendo in difficoltà rosa. Fortunatamente una Caterina Bosetti particolarmente in forma rimette le cose a posto e le due squadre si rimettono in pari. La partita procede punto a punto, con entrambe le squadre molto motivate a portarsi a casa il risultato ma anche con qualche errore di troppo da parte delle casalasche, di cui le avversarie cercano di approfittare. E’ però Casalmaggiore a chiudere il set per 25-23.
Nella seconda ripresa Cuneo lascia la testa fuori dal campo e Casalmaggiore ne approfitta per prendere in mano le redini del gioco e portarsi su un vantaggio di 9-1. Le rosa dominano completamente la partita, anche se Cuneo cerca di partire all’inseguimento, senza però riuscire a colmare il gap. La squadra di casa domina completamente la partita, mentre dall’altra parte le ospiti continuano ad accumulare un errore dietro l’altro. Tanto che il set si chiude sul 25-13.
Nel terzo set Cuneo sembra più presente in campo, ma la formazione di casa non si lascia intimidire e mantiene salde le redini della partita, riuscendo a tenere sempre alcuni punti di vantaggio. Il muro rosa ferma la maggior parte delle palle, mentre l’attacco continua a mettere a segno punti, portandosi a ben +9 sul 20-11. La formazione piemontese cerca di rimboccarsi le maniche per recuperare terreno, ma non è sufficiente contro lo sprint delle casalasche, che chiudono sul 25-16, portandosi a casa tre preziosi punti partita.
Laura Bosio


