Calcio

Crema beffato: la Correggese vince 4-3 in dieci uomini

Correggese – Crema 4 – 3
CORREGGESE: Sorzi, Barbieri, Calanca, Valeriani, Mandelli, Fiorini, Sarzi (46′ Messori), Landi, Franchini (50′ Franchini), Saporetti (81′ Davoli), Bosio (70′ Carrasco). A disposizione: Rossi, Fattori, Galli, Bottoni, Ghizzardi, Ferrari, Davoli, Carrasco, Messori (44’ st Fattori) All. Serpini
CREMA: Trapani, Grea (56′ Giosu), Campisi (56′ Kouadio), Porcari, De Angeli, Orchi (89′ Fusi), Pagano, Corna, Corioni, Oignat, Fall. A disposizione: Marrapese, Giosu, Dragoni, Fusi, Ferla, Ruscitto, Kouadio, Minutillo. All. Dossena
ARBITRO: Leotta. Assistenti: Attardi, Cirio.
RETI: 9’ e 20’ Bosio (Co), 16’ e 47’ Fall (Cr), 28’ Valeriani (Co), 70’ rig. Pagano (Cr), 80’ Saporetti (Co).
AMMONITI: Porcari, Sarzi, Franchini.
ESPULSI: Ghizzardi.

Partita folle quella andata in scena a Correggio tra i padroni di casa e l’Ac Crema. Un match che, però, ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Andrea Dossena, che subiscono nel finale il gol del definitivo 4-3 nonostante la Correggese fosse in dieci uomini.

La partita si scalda subito con il gol di Bosio che ribatte portando avanti i padroni di casa dopo 10′. Fall, però, riesce a rimettere le cosa a posta approfittando di uno svarione del portiere emiliano. La Correggese, però, sferra un uno-due tra il 20′ e la mezz’ora: prima è ancora Bosio ad andare a segno con un diagonale dopo aver sfruttato una palla persa da Campisi, poi Valeriani firma il tris con una volée da calcio d’angolo.

IL Crema esce comunuqe carico dagli spogliatoi e di nuovo Fall riapre la partita dopo 2′. L’episodio che potrebbe far svoltare alla gara arriva dopo un’ora di gioco: Fall viene atterrato in area e l’arbitro concede un rigore (trasformato da Pagano per il 3-3) ed espelle Ghizzardi. Nonostante la superiorità numerica, però, sono i nerobianchi a tremare quando Saporetti centra la travers, prima di capitolare con un gol dello stesso Saporetti. Il Crema avrebbe poi anche l’occasione per pareggiare in pieno recupero, ma Pagano sbaglia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...