Cremonese

Una Cremonese spenta perde 1-0 col Chievo e finisce in zona playout

Chievoverona – Cremonese 1-0

CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Rigione, Cotali; Segre, Obi (63′ Esposito), Di Noia (78′ Garritano); Vignato; Ceter (91′ Leverbe), Meggiorini. A disposizione: Pavoni, Nardi, Pucciarelli, Pina Nunes, Rodriguez, Frey, Brivio, Rovaglia, Colley. All. Marcolini.

CREMONESE (3-4-2-1): Agazzi; Ravanelli, Claiton, Caracciolo (64′ Piccolo); Mogos, Arini, Castagnetti (82′ Gustafson), Migliore; Soddimo (64′ Ceravolo), Palombi; Ciofani. A disposizione: Ravaglia, Volpe, Bianchetti, Zortea, Renzetti, Girelli, Valzania. All. Baroni.

ARBITRO: Volpi di Arezzo. Assistenti Scarpa di Reggio Emilia e Miele di Torino.

RETI: 48′ Di Noia (Ch)

AMMONITI: Castagnetti (Cr), Caracciolo (Cr), Obi (Ch), Arini (Cr), Garritano (Ch), Gustafson (Cr).

ESPULSO: 75′ Mogos (Cr).

Una Cremonese spenta torna da Verona con una sconfitta contro il Chievoverona. Si interrompe così la striscia positiva grigiorossa che vedeva la squadra di Marco Baroni imbattuta da quattro partite (Coppa Italia inclusa). Invece ora la classifica dice che la Cremo è in zona playout.

Baroni ripropone il 3-4-2-1 visto in Coppa contro l’Empoli con Palombi e Soddimo a supporto di Cofani e Claiton che torna a guidare una difesa completata da Ravanelli e Caracciolo. Sono però i padroni di casa a partire meglio con Segre (tentativo sul fondo), Vignato (Agazzi facile) e Ceter (ancora Agazzi), mentre la Cremonese si affaccia dalle parti di Semper con il tiro deviato di Migliore che il portiere gialloblù allunga sin corner e con la torsione di Ciofani che crea qualche apprensione all’estremo difensore di casa. Sul ribaltamento di fronte, è Agazzi a salvare sulla botta di Vignato, mentre Caracciolo di testa esalta Semper.

Dopo un buon primo tempo, però, la Cremonese patisce la partenza sprint del Chievo nella ripresa. Segre, servito da Vignato, non trova la porta dopo 1’ e al 48’ Di Noia lascia partire una bordata che si infila imparabilmente all’incrocio dei pali. La squadra di Marcolini prova a sfruttare il momento, ma il portiere girigiorosso si esalta su Di Noia. Al 64’ Baroni rivoluziona la squadra inserendo Ceravolo e Piccolo per Soddimo e Caracciolo e passando ad un 4-2-4. La Cremonese aumenta i giri e costruisce la sua miglior palla gol: il diagonale di Ceravolo viene respinto da Cotali sulla linea, poi Semper si oppone alla ribattuta di Palombi. Poco dopo, però, Mogos lascia in dieci i suoi per proteste dopo essere stato ammonito per un fallo su Meggiorini. La spinta grigiorossa si esaurisce e il Chievo potrebbe raddoppiare con Esposito (Agazzi alza in angolo) e Meggiorni (esterno della rete).

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...