Calcio

Illuminazione Voltini, Beretta (FI): 'Proporre al Pergo di gestire l'operazione'

“Resta un mistero il perché non si siano fatti fare più preventivi. A parte questo, è ovvio che si debba fare ciò che la normativa impone”. Il consigliere di Forza Italia Simone Beretta torna sul tema dell’impianto di illuminazione dello stadio Voltini, per il quale la Giunta ha fatto accatonare, in bilancio, 750.000 euro dopo aver preso visione dei costi stimati da un’azienda cremasca.

“Premesso che per me è un onore avere una squadra cittadina che milita tra i professionisti, sono certo che per le luci del Voltini sia possibile spendere meno. E’ buonsenso interpellare più ditte, ma soprattutto sarebbe opportuno pagare dilazionato, attraverso un mutuo, non vincolare una cifra simile a bilancio”, prosegue Beretta che condivide la scelta della Giunta di tentare di accedere al credito sportivo.

“Mi sono sentito di suggerire all’assessore Bergamaschi e al consigliere delegato allo Sport Della Frera di mettere in mano alla Pergolettese questa operazione – a fronte di un prolungamento della convenzione – perché sono certo che Fogliazza e Marinellisarebbero in grado di portarla a termine con il maggior vantaggio per il lo stadio comunale”.

AmBel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...