Crema, è Dossena il nuovo
mister: 'Ottima squadra,
credo in questo progetto'

Il Crema ha scelto il nuovo mister: sarà Andrea Dossena, ex calciatore di Serie A e Premier League. La società nerobianca ha ufficializzato la decisione di affidare la guida della prima squadra “ad un professionista che vanta un curriculum eccezionale sul piano sportivo e calcistico”, come si legge nella nota ufficiale diffusa dal club. Dossena, 38enne lodigiano, ha giocato, tra le altre, nell’Hellas Verona, nell’Udinese, nel Napoli e nel Liverpool. A 26 anni è stato convocato in nazionale dal commissario tecnico Roberto Donadoni per l’amichevole contro il Sudafrica e ha fatto parte della delegazione azzurra in dieci occasioni.
“Ringrazio il Crema per l’importante opportunità che mi ha dato – ha detto il nuovo mister – e cercherò di ripagare la fiducia con impegno e dedizione. Abbiamo un’ottima squadra che sta ottenendo risultati al di sotto delle proprie potenzialità, ma ci sono tutti gli elementi tecnici e caratteriali per dare una svolta. La rosa può contare su individualità di indubbio valore. Ho assistito alle ultime partite e ho avuto modo di visionare alcune sedute di allenamento. Credo molto in questo progetto e voglio dare il mio contributo perché il gruppo possa rispondere al più presto alle aspettative della società e dei tifosi”.
“L’ingaggio di Andrea Dossena – commenta il direttore generale nerobianco Giulio Rossi – rappresenta un segnale di rinnovato vigore all’interno di una stagione che al momento non sta rispettando i pronostici e le tappe del nostro programma. Ma ora c’è la possibilità di tornare a percorrere un cammino produttivo e capace di fornire prospettive. Abbiamo fame di risultati”. Dossena assumerà la guida del gruppo già in settimana in vista della sfida casalinga di domenica contro il Fiorenzuola, secondo in classifica, a soli 5 punti dalla capolista Mantova. La società “ringrazia vivamente Luca Moggi per l’operato svolto alla guida della prima squadra”. Moggi tornerà quindi a rivestire il ruolo di preparatore atletico e vice allenatore.
Commenti