Il maltempo non ferma i giovani atleti del Cremona Rugby
Fine settimane di gara per i giovani atleti del Cremona Rubgy. L’Under 14, in campo sabato 23 novembre sotto un’acqua torrenziale, hanno “mostrato un netto miglioramento sugli obiettivi delle ultime settimane”, come sottolineano dal club baincorosso. Evidenti miglioramenti si sosno registrati in particolare sulla costruzione del muro e sulla salita di squadra in fase difensiva che hanno permesso di esercitare una costante pressione sugli avversari in fase di non possesso, e grazie a questo lavoro, dal recupero del pallone, sono scaturite la maggior parte di mete realizzate.
Per l’Under 10, invece, il giornos uccessivo un mini torneo con sei squadre divise in due gironi: in campo anche Treviglio Rugby, Cernusco e la Squadra Arlecchino (un misto di bambini di tutte le società partecipanti). L’emozione della prima partita in casa rallenta la prestazione dei ragazzi che partono in sordina e subiscono il gioco veloce e organizzato degli avversari; cercano di riprendersi affrontando le due successive partite con più determinazione, lottando sotto la pioggia e nel fango. La vera grinta l’hanno dimostrata nell’ultima partita, sviluppando un buon gioco. Piccoli miglioramenti in campo, la difesa lavora bene, ma manca spesso il sostegno, sia in attacco che in difesa e questo rende difficile l’organizzazione durante le partite. La pioggia, quasi incessante, ha reso il terreno pesante, ma non è riuscita a fermare i ragazzi, garantendogli una mattinata all’insegna del divertimento.
Tre partite, formate da due tempi da 10 minuti, invece per l’Under 12 contro Cernusco, Treviglio e Gossolengo. Il tempo è stato poco clemente, il vento e la pioggia, a tratti molto insistenti, hanno reso il campo molto fangoso e pesante. Divertimento puro per i ragazzi , ricoperti talmente tanto dalla terra da non riuscire a distinguerli. Il terreno ha reso il gioco abbastanza lento, la palla spesso veniva calciata creando spazi, ma nel complesso si sono visti spunti interessanti. La difesa poco attenta ha faticato a sostenere le squadre avversarie, al contrario, in attacco i ragazzi si sono dimostrati attivi e il sostegno è risultato buono. Qualche errore in ruck, argomento che verrà ripreso in allenamento, ma le grinta, nonostante la pioggia insistente, è stata protagonista in tutte le partite.