Il Pergo va con la cura Albertini: col 3-0 all'Olbia lascia l'ultimo posto
Pergolettese – Olbia 3-0
PERGOLETTESE(4-2-3-1): Romboli;Fanti, Canini, Brero, Villa; Agnelli (79′ Manzoni),Panatti; Muchetti (54′ Ciccone),Franchi (87′ Faini), Morello; Canessa (54′ Malcore). A disposizione: Ghidotti, Lucenti, Bakayoko, Russo, Ferrari, Girgi, Belingheri,Sbrissa All.Albertini.
OLBIA (5-3-2):Crosta; Mastino, Dalla Bernardina (76′ Pennington), Gozzi, Pisano, Pitzalis; Lella, Muroni (86′ Miceli), Biancu (64′ Manca); Ogunseye (76′ Parigi),Cocco (86′ Verde). A disposizione: Van der Want, Barone,Doratiotto, Zugaro All. Raineri.
ARBITRO: Giordano di Novara.
RETI: 60′ Brero, 67′ Malcore, 84′ Franchi
AMMONITI:Pitzalis (O), Agnelli (P), Brero (P)
ESPULSO: Manca (O) al 73′.
La cura Fiorenzo Albertini funziona: la Pergolettese, con lui in panchina, centra la seconda vittoria in due partite e lascia l’ultimo posto in classifica. Dopo la vittoria di misura contro l’Albinoleffe, al Voltini i gialloblù hanno la meglio dell’Olbia, battuta nettamente 3-0 grazie alle reti di Brero, Malcore e Franchi.
La partita, considerato il valore della sfida in ottica salvezza, è molto bloccata in avvio. La prima conclusione arriva al 21′ con Agnelli, ma Crosta para senza problebi. Subito dopo è Romboli a doversi impegnare sulla rovesciata di Lella. Il Pergo tiene un maggior possesso palla, ma la prima frazione non regala ulteriori emozioni.
I padroni di casa, però, escono dagli spogliatoi con l’intenzione di sfruttare il fattore campo. La punizione di Agnelli viene deviata in angolo, mentre il tiro di Franchi su cross di Morello viene alzato sopra la traversa dalla deviazione di un difensore. Al 60′ è Brero a rompere l’equilibrio con un preciso colpo di testa che si infila nell’angolino. Poco dopo è Malcore, sempre con un’incornata, a firmare il raddoppio gialloblù. La Pergolettese sfiora il tris nel giro di 3′, ma, dopo la respinta di Crosta sul diagonale di Malcore, Franchi non riesce a ribadire in rete. L’Olbia rimane anche in dieci uomini a causa dell’espulsione di Manca (brutta entrata su Ciccone) e il Pergo ne approfitta per segnare anche il 3-0 grazie al bolide all’incrocio di Franchi al termine di una ripartenza.