Volley

Volley: aria di big match, a Ostiano arriva la Gtn Udine

C’è aria di big match al PalaVacchelli di Ostiano dove le padrone di casa della Csv-Rama affronteranno stasera, sabato 23 novembre, alle 20.45, la Gtn Volleybas Udine terza in classifica. Scontro d’alta classifica insomma tra le friulane, capace di espugnare il PalaCoim di Offanengo settimana scorsa, e le padrone di casa di coach Bolzoni (che tornerà in panchina dopo il turno di squalifica scontato domenica scorsa), capaci di violare il campo dell’ex capolista, allora imbattuta, Maniago.
Le padrone di casa potrebbero ripartire dal sestetto capace di compiere l’impresa settimana scorsa con Alessia Brumat confortata dall’ottima prestazione di domenica e dunque in vantaggio nel ballottaggio di posto quattro per affiancare Lucchetti in sestetto mentre le altre posizioni in campo sono definite con il binomio centrale “obbligato” Frugoni-Barbarini, Bortolot al palleggio e Sironi opposto con Ferrara libero. Tra le ospiti è chiaro che i riflettori siano puntati sulla schiacciatrice e capitano Gilda Lombardo, giocatrice che non ha bisogno di presentazioni con dieci anni di serie A in curriculum dei quali sei vissuti con la maglia di Novara, ed una Supercoppa Italiana ed una Cev Cup nel palmarès. Altro cliente scomodo è senza dubbio Beatrice Pozzoni, schiacciatore ricevitore classe ’95 dotata di fisicità (185 cm) e potenza estremamente pericolose se non controllate a dovere. Al centro agiranno Beatrice Squizzato e Giulia Gogna mentre al palleggio ci sarà la giovanissima Federica Braida (classe 2000) con Floreani opposto e Morra libero.
Lo spettacolo è garantito, l’auspicio è che il pubblico delle grande occasioni popoli gli spalti del PalaVacchelli.

Palavacchelli di Ostiano, ore 20.45
Csv-Rama Ostiano: Bortolot, Brumat, Barbarini, Sironi, Lucchetti, Frugoni, Ferrara (L), Ravera, Dalpedri, Maghenzani, Ferrigno, Braga. All. Bolzoni.
Gtn Volleybas Udine: Squizzato, Braida, Lombardo, Gogna, Floreani, Pozzoni, Morra (L), Nardone, Zanin, Cerebuch. All.: Fumagalli.
Arbitri: Spartà e Di Dio Perna.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...