Calcio

Futsal, il Videoton torna a sorridere: vittoria 5-1 nello scontro salvezza

Lo scontro-salvezza in Serie B può rappresentare uno spartiacque della stagione del Videoton Crema: il successo per 5-1 sul Bergamo nascondeva in realtà molte insidie, che i cremaschi hanno saputo gestire e superare, mostrando quella personalità e quel carattere necessari per conquistare la permanenza nella categoria e migliorarsi ancora.
 L’1-0 lampo di Ghezzi apre le danze, ma Bergamo difende forte e tiene botta: la resistenza orobica cade nel finale di frazione, con il 2-0 di Maietti al 15′. Pregevole l’assist di Tosetti, che, durante il powerplay rossoblù per un’espulsione ospite, insaccherà poi il 3-0 con cui si chiude il primo tempo.
 La ripresa si apre all’insegna dell’equilibrio: la fase di stallo dura 13′, fino al gol del Bergamo, che accorcia con il gol del 3-1. È il momento chiave della partita, in cui ogni episodio potrebbe fare la differenza: il Videoton non stecca e, anzi, volge il match a proprio favore con i gol di Tosetti e Usberghi che fissano il punteggio sul definitivo 5-1. Si tratta di un successo pesantissimo per i rossoblù: i punti dello scontro diretto hanno valenza doppia e possono rilanciare i cremaschi anche nel morale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...