Rugby, Crema inarrestabile Sconfigge Cremona 31-0 e si conferma capolista

Crema fa suo anche questo derby con un rotondo 31-0 e si conferma capolista a punteggio pieno in attesa dello scontro diretto di domenica prossima a Monza contro il Lambro secondo in classifica che chiuderà il girone di andata di questa prima fase.
Vittoria più sofferta del previsto quella ottenuta dai ragazzi di mister Ravazzolo ai danni di un coriaceo Cremona salito a Crema con l’intento di vender cara la pelle. La squadra Cremonese infatti ha sfruttato, finchè ha potuto, il suo punto di forza cioè il pack di mischia e grazie anche ad un terreno ai limiti della praticabilità ha messo in forte imbarazzo la squadra cremasca che però ha comunque retto non subendo anche oggi alcuna segnatura.
Il Crema conscio della sua superiorità nella linea dei tre quarti ha giocato con intelligenza e pazienza non facendosi invischiare in un gioco sporco al chiuso ma ha aperto ogni pallone usando anche molto l’arma del gioco al piede sfruttando al meglio tutte le occasioni avute. Partita già chiusa nel primo tempo grazie alle tre segnature pesanti di Franceschini L.(10), Scaglia M. (14) Alongi (24).
La ripresa ha visto la rotazione di tutta la panchina nero verde ed una partita che dopo la segnatura della meta bonus di Misseroni al minuto 28 andare scemando anche a causa delle condizioni dal campo sempre più pesanti. Nel finale i comunque tanti appassionati accorsi anche oggi nonostante le pessime condizioni climatiche, hanno potuto ancora gioire per la quinta meta di giornata grazie alla fuga in solitaria di loda che fissava il risultato sul 31 -0 finale.
Domenica prossima, 24 novembre, ultima di andata con lo scontro verità per il Crema impeganto sul campo della seconda in classfica per dare il definitivo scossone al campionato.