Nuoto, al 'Città di Cremona' primo posto per la Sport Management Pallanuoto
Va in archivio il 2° Trofeo ‘Città di Cremona’ di nuoto, organizzato da Sport Management, società che ha in gestione l’impianto natatorio di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, e A.S.C. (Attività Sportive Confederate). La piscina Comunale di Cremona nel weekend è stata, infatti, letteralmente presa d’assalto da più di mille nuotatori in rappresentanza di 35 società e provenienti da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Friuli Venezia Giulia. In vasca c’erano le categorie: Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Assoluti. Lo spettacolo però è stato tutto sugli spalti letteralmente pieni in ogni ordine di posto per assistere alle gare degli atleti in vasca. Per i nuotatori della ‘Sport Management Pallanuoto’ è arrivato il primo posto nella classifica per società con la rappresentativa di casa che chiude con 306 punti. In seconda posizione c’è l’Aquaclub SRL con 186 punti mentre è terza l’Aquatic Center con 126 punti.
Igino Proserpio (allenatore divisione nuoto Sport Management): “Per molti dei nostri atleti quelle del weekend durante la seconda edizione del Trofeo Città di Mantova erano le prime gare stagionali. È stato un primo banco di prova utile agli allenatori dei ragazzi per vedere i miglioramenti tecnici degli esordienti e i primi riscontri cronometrici per i più grandi. Decisamente tante sono state le presenze gara gestite al meglio grazie anche al supporto del personale di Cremona, dei tecnici di Sport Management e Virgiliana Mantova presenti durante questa bella due giorni. Esperienza super positiva e sicuramente da ripetere in futuro”.
Tommaso Ironi (Capo Area Sport Management Cremona): “Sono rimasto molto sorpreso e allo stesso tempo soddisfatto della perfetta organizzazione dell’evento che rispetto all’anno scorso è cresciuto molto anche grazie al lavoro di tutti quanti lavorano presso la piscina. Mi fa particolarmente piacere aver ricevuto da parecchi allenatori della società partecipanti i complimenti per l’efficienza e la pulizia dell’impianto, il segno inequivocabile dell’ottimo lavoro svolto da parte di tutti. Vedere poi la piscina così piena è stato molto bello”.