Vanoli, Trento studia le contromosse ad Happ nel match di mezzogiorno
La Vanoli Cremona, dopo il successo ottenuto contro la Fortitudo Bologna, cerca conferme nella delicata trasferta di domani, domenica 16 novembre, a Trento (inizio ore 12). Al Palaradi i tifosi biancoblù presenti, hanno potuto ammirare la duttilità e velocità del nuovo centro Usa Ethan Happ che ha sorpreso anche il coach felsineo Antimo che ha provato a cambiare la marcatura su di lui, ma con scarsi risultati.
In Trentino sarà diverso perché lo staff tecnico della Dolomiti Energia, guidato da coach Nicola Brienza, avrà visionato i filmati e prenderà le adeguate contromisure tattiche. Certamente non si potrà pretendere un’altra grande prestazione del giovane americano di coach Sacchetti, ma sicuramente Happ ha avuto il merito da dare al gioco dei cremonesi più vivacità e concretezza sotto i tabelloni. Ha il neo nei tiri liberi, ma strada facendo potrà solo migliorare. Sembra essersi sbloccato anche Mathews che ha siglato 15 punti importanti ed anche lui è chiamato alla riprova. I tifosi della VanoliFamily sperano che faccia altrettanto Palmi e che De Vico sia più costante nel i rendimento.
Coach Brienza, dopo il passo falso casalingo di martedì in EuropCup (sino ad ora 3 vittorie e 4 sconfitte) confida in un’immediata reazione del suo gruppo che deve ritrovare positività e continuità di gioco. Ciò con una partita solida , “restando concentrati sul pezzo”, intensi e mai prevedibili. Sarà indispensabile migliorare la parte difensiva visto che l’attacco tutto sommato sta andando bene. Craft è il “tattico” colui che principalmente dirige la regia insieme a Toto Ferray, ma non sarà della partita a causa di un infortunio. Sarà dunque Ferray a provare ad accendere Blackmon, Pascolo, Alessandro Gentile, Knox, Kelly, King, l’ex Vanoli Fabio Mian, Mezzanotte, Ladurner, Lechthaler. Per la Vanoli Cremona sarà una partita molto insidiosa: la Dolomiti Energia non ha alcuna intenzione di concedere nulla agli ospiti. Controllare il ritmo dell’incontro sarà una delle chiavi della sfida per il team di coach Sacchetti che dovrà avere un buon impatto sul match.
Marco Ravara