Volley

Ostiano orfana di Valeria Diomede nella tana della Pav Volley Maniago

Trasferta domenicale per la Csv-Rama Ostiano che domenica pomeriggio (17.11) alle 18 andrà a caccia dell’impresa sul campo del Volley Maniago, targato Pav Udine, attuale capolista imbattuta ed a punteggio pieno del girone B della serie B1 femminile. Impegno decisamente gravoso quello che tocca a Frugoni e compagne che dopo il ko rimediato sabato scorso, in casa, contro Volano, cercheranno di riscattarsi offrendo una grande prestazione su un campo ostico come quello friulano. Coach Bolzoni parte dalla amara certezza di non poter contare su Valeria Diomede il cui tesseramento è stato negato dalla federazione e che dunque non vestirà la maglia di Ostiano; la buona notizia è che Noemi Barbarini è tornata a disposizione e dunque il tecnico mantovano potrà valutare il suo utilizzo sin dalla prima battuta o a gara in corso con Dalpedri sempre pronta a vestire i panni del centrale. Dal canto proprio Maniago ha dovuto superare qualche acciacco fisico che ad inizio settimana ha colpito l’opposto Monica Gobbi e Rachele Morettin ma entrambe hanno smaltito i fastidi e saranno regolarmente a disposizione. Le gialloverdi possono contare su una formazione completa e strutturata che poggia sulla diagonale di palleggio composta da Valeria Pesce e Monica Gobbi (ex Club Italia) e su una coppia di posti quattro decisamente efficace come quella composta da Erika Giacomel e Francesca Zia mentre al centro agiranno l’ex Offanengo Elena Donarelli e Fulvia Gridelli con Chiara Rumori, ex Filottrano, nello spot di libero.

Domenica 17.11, ore 18, PalaGallini di Maniago
Pav Udine: Pesce, Giacomel, Donarelli, Gobbi, Zia, Gridelli, Rumori (L), Morettin, Simoncelli, Mignano, Peonia, Gatta. All. Leone.
Csv-Rama Ostiano: Bortolot, Ravera, Barbarini, Sironi, Lucchetti, Frugoni, Ferrara (L), Ferrigno, Brumat, Maghenzani, Dalpedri, Braga. All. Bolzoni.
Arbitri: Scapinello e Salaris.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...