Mogos debutta in Nazionale, ma la Romania è fuori dall’Europeo Esordio anche per Castrovilli
Dopo la seconda convocazione con la Nazionale della Romania, per Vasile Mogos è arrivato anche il debutto in campo. Il ct romeno, l’ex calciatore del Milan Cosmin Contra, ha infatti schierato titolare il terzino della Cremonese nella sfida decisiva con la Svezia per qualificarsi all’Europeo del 2020. Mogos è rimasto sul terreno di gioco dell’Arena Naţională di Bucarest per tutti i 90’.
Alla gioia per il debutto, oltretutto in un match di tale importanza, però, ha fatto da contraltare la mancata qualificazione della Romania al prossimo Europeo. Perdendo 2-0, infatti, i romeni sono scivolati a 4 punti dalla stessa Svezia quando manca una sola giornata al termine di un girone di qualificazione vinto dalla Spagna, prossimo avversario proprio della Romania.
Esordio anche per l’ex grigiorosso Gaetano Castrovilli, entrato all’86’ a risultato già acquisito nella vittoria 3-0 dell’Italia sulla Bosnia Erzegovina. Castrovilli ha quindi timbrato la prima presenza alla prima convocazione in Azzurro, in una serata storica per la Nazionale che per la prima volta nella sua storia ha fatto registrare una striscia di 10 vittorie consecutive.