Commenta

Premi Spaseta:
consegnati gli oscar
del ciclismo cremonese

E’ sempre particolarmente coinvolgente la consegna dei “premi Arredamenti Spaseta”, gli Oscar del ciclismo cremonese,  indetta da Luigi ed Alamo Gagliardi. La manifestazione giunta alla sua 41° edizione, è andata in scena al salone Balzarini del Centro Sportivo Stradivari Rosario Marchelli che ha fatto gli onori di casa. Presentati  da Alberto Rigamonti coadiuvato da Miss Mara Gagliardi. I prestigiosi riconoscimenti sono stati assegnati ai vincitori delle classifiche di categoria. 

Per gli Esordienti 1° anno, premio a Davide Maifredi  (Pol. Madignanese) con 72 punti 8 vittorie e 4 argenti e per gli Esordienti 2° anno al soncinese Matteo Visioli  (Gioca In Bici Oglio Po Casalmaggiore) .punti 40 4 vittorie 2 argenti e tre bronzi. Per gli Allievi al cremasco  Riccardo Tomasoni (Madignanese) due successi ed un secondo posto, per gli juniores al  “figlio d’Arte” Samuel Quaranta (team LVF) che il prossimo anno vorrebbe vincere la Coppa Dondeo” e tra i dilettanti a Stefano Moro (Arvedi Cycling) che sta letteralmente scalando le classifiche nazionali non solo della sua categoria. Il premio speciale in memoria di GianPietro Tambani per la promessa del nostro ciclismo è stato assegnato a Rebecca Vezzosi cat . Esordienti della società di Casalmaggiore “Gioca in Bici OglioPo” specializzata nella promozione del ciclismo giovanile. Premio speciale particolarmente applaudito e significativo quello per Gianfranco Minuti che dopo il trapianto di rene, ha  partecipato, con tanta forza di volontà,  al Giro d’Italia dei  corridori che hanno avuto questo intervento. Altri premi speciali a Federica Venturelli giovane campionessa di ciclocross oltre a strada e pista e A Miram Vece, Marta Cavalli e Elena Bissolati per le quali hanno ritirato la targa le mamme.

Guest Star, il ritorno del trentaduenne Jacopo Guarnieri cresciuto nel CC Cremonese 1891, che ha vinto “il premio Spaseta in tutte le categorie. Ora affermato professionista della  Groupama-FDJ,  che dopo vari infortuni, il prossimo anno vuole tornare a far valere il suo talento. Altri ospiti Luca Rastelli (passa alla Team Colpack in ambito Uci Continental), Adriano Baffi e Ivan Quaranta ora direttori sportivi. Il vailatese avrà in squadra oltre al campione del mondo Pedersen anche Vincenzo Nibali. Sono intervenuti il sindaco Gianluca Galimberti, l’assessore allo sport Luca Zanacchi, Antonio Pegoiani e Fabio Alberti per la federciclismo, Tiziano Zini e Giovanni Radi per Coni e Panathlon. In sala con le loro variopinte casacche sociali i giovani atleti delle società cremonesi.  E’ stato annunciato che il 22 dicembre al Parco al Po di Cremona si svolgerà una tappa del campionato italiano ciclocross per Esordienti ed Allievi formula “team realy” maschile e femminile.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware