Altri Sport

La sera di S.Omobono sarà Sport for Charity: presentazione ufficiale in Comune

Nella foto di repertorio, un'esibizione delle ginnaste della Gymnica Cremona

Verrà presentata domani 8 novembre alle 11, a palazzo Comunale, l’iniziativa organizzata dal Panathlon Cremona ‘Sport for charity’, una serata di sport e spettacolo a scopo benefico che si terrà mercoledì 13 novembre, ricorrenza di S. Omobono, alle ore 20.30, al Palasport Mario Radi. Saranno presenti oltre all’assessore allo Sport Luca Zanacchi, i rappresentanti delle società sportive che hanno aderito all’iniziativa: U. S. Cremonese, Vanoli Basket Cremona, VBC Casalmaggiore, Juvi Cremona Basket, Sansebasket,
U.S Esperia Cremona e Artistica Gymnica Cremona. Ci saranno anche i referenti di Teatrodanza Cremona,  dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Stradivari” di Cremona
e delle Associazioni a cui sarà devoluto il ricavato della serata: l’associazione ‘Osvaldo Marcotti’ e MEDeA, medicina ed Arte per i malati oncologici.

MEDeA ha accolto con entusiasmo l’invito del Panathlon Club Cremona e mercoledì 13 novembre sarà al PalaRadi, a fianco dell’Associazione Osvaldo Marcotti, a ricevere la solidarietà che da sempre unisce i cremonesi e lo sport.
Panathlon nasce con lo scopo di affermare l’ideale sportivo, i suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli: le società sportive cremonesi che giocano e si mettono in gioco la sera di S. Omobono hanno già raggiunto questo traguardo e desiderano testimoniare il loro impegno a favore di due Associazioni che operano sul territorio.
Introdurrà la serata Andrea Marchesi, conduttore di RadioDeejay, si proseguirà con gli eventi sportivi: danza in carrozzina di Chiara Pedroni, gara di schiacciate a canestro con giudici speciali, performance di teatro-danza, ginnastica artistica e molti altri. Ingresso libero con offerta minima (over 14) di € 5, il ricavato sarà interamente devoluto alle associazioni di volontariato A.M.O. e MEDeA.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...