Calcio

Futsal, il Videoton non inverte la tendenza: ko 5-7 con Carmagnola

Il Videoton non riesce a invertire la tendenza con l’Elledì Carmagnola: i piemontesi si impongono per 5-7 e conquistano l’intera posta in palio. Eppure i rossoblù erano partiti con il piede giusto: Porceddu segna l’1-0 al 4’ e, nonostante l’immediato 1-1 ospite, i cremaschi si riportano avanti al 16’ con il 2-1 firmato da Ghezzi.
 Il Videoton avrebbe anche le chance per calare il tris con Porceddu e Tosetti, ma la palla non entra e la beffa è servita: il Carmagnola trova il pareggio e anche il 2-3 con cui si rientra negli spogliatoi.

In avvio di ripresa il 2-4 firmato dai piemontesi costringe il Videoton a osare: mister De Ieso sceglie il portiere di movimento con Maietti. Il Carmagnola ne approfitta prontamente allungando sul 2-5, ma i cremaschi non si disuniscono e continuano a crederci: i gol di Maietti e Ghezzi valgono il 4-5 che riapre definitivamente il match.

Negli ultimi cinque minuti la tensione sale e accade veramente di tutto, ma quel che conta sono le reti messe a referto: il Vidi non trova il pareggio e, anzi, incassa altre due reti nel finale per il 4-7. A nulla serve il sigillo last-minute, se non a rendere meno pesante il risultato finale, fissato sul 5-7.

Per i cremaschi resta un po’ di amarezza per la rimonta incompiuta, ma anche la consapevolezza di aver giocato un match ad alta intensità, in cui poteva accadere di tutto: adesso testa alla sfida di settimana prossima ad Asti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...