Troppo Monza per il Pergo: i gialloblù si arrendono 2-0
Pergolettese – Monza 0-2
PERGOLETTESE: Ghidotti, Villa, Ciccone (71’ Malcore), Franchi, Muchetti (71’ Russo), Lucenti, Bakayoko, Ferrari, Morello, Coly, Agnelli (71’ Panatti). A disposizione: Romboli, Fanti, Canini, , Manzoni, Canessa, Girgi, Belingheri, Sbrissa, Brero. All. Contini.
MONZA: Lamanna, Lepore (91’ Anastasio), Scaglia, Marconi, Sampirisi, Armellino, Fossati (80’ Galli), D’Errico, Iocolano (80’ Chiricò), Brighenti (80’ Marchi), Finotto (61’ Gliozzi). A disposizione: Sommariva, Del Frate, Mosti, Negro,Marchi, Di Munno, Sacchini. All. Brocchi.
ARBITRO:Gualteri di Asti.
RETI: 65’ Iocolano (M), 78’D’Errico (M).
AMMONITI: Ciccone (P), Scaglia (M), Marconi (M), Fossati (M), Armellino (M), Lamanna (M).
Resiste poco più di un’ora la Pergolettese contro la capolista Monza. Il tiro a giro di Iocolano rompe l’equilibrio, poi D’Errico fissa il risultato. A nulla servono i tre cambi effettuati da Matteo Contini a 20’ dal termine.
Il Pergo parte con personalità ma Agnelli, Franchi e Muchetti non trovano il bersaglio nei primi 5’. I biancorossi, ripresosi dallo schock iniziale, iniziano a prendere in mano l’iniziativa ma Ghidotti è attento in tre occasioni (Finotto in ripartenza, Sampirisi con un tiro cross e D’Errico in scivolata). I ragazzi di Brocchi continuano a spingere, ma il portiere di casa è sempre attento su Armellino, Fossati e Lepore.
L’assedio brianzolo continua anche nella ripresa (Brighenti da fuori, Armellino di testa), con Franchi che prova ad alleggerire la pressione con una punizione dalla distanza che Lamanna alza in corner e Bakayoko, sul calcio d’angolo susseguente, esalta di testa i riflessi dell’estremo difensore ospite. Il Monza però passa poco dopo col destro a giro di Iocolano. I brianzoli controllano la gara senza rischiare nulla e raddoppiano con D’Errico a conclusione di una serpentina. La seconda rete chiude la partita, con Ferrari che spara su Lamanna il possibile gol della bandiera.