Per la Juvi Ferraroni vittoria 68-63 contro Omnia Basket Pavia
Ferraroni Juvi Cremona 1952 – Omnia Basket Pavia 68-63
Partono Bona, Esposito, Belloni, Petrosino e Veronesi in quintetto per la Juvi che affronta Pavia al PalaRadi nella settima giornata di campionato.
È Pavia, micidiale da oltre l’arco, a condurre il primo quarto, con Cremona poco efficace dal pitturato. Ci pensa a suon di triple Veronesi (3/5) a mantenere viva la partita. Il primo quarto si chiude 20-27 per gli ospiti.
L’aggancio arriva ad inizio secondo quarto grazie alle bombe di Bona e Boccasavia, per il 27 pari. Poi è Valenti a regalare il vantaggio agli oroamaranto. Coach Brotto aumenta l’intensità difensiva e i risultati si vedono. Si va all’intervallo lungo Cremona avanti di un punto, 38 a 37, ma ancora troppo imprecisa con 36,4% da due, contro il 55,6% di Pavia.
A metà del terzo la Juvi allunga fino al +10 (50-45), ma Pavia non molla e si mantiene in partita, il terzo si chiude 53 a 47.
Con Pavia che prova a rifarsi sotto rosicchiando il vantaggio agli oroamaranto, è Petrosino con due centri di fila e un tecnico subìto a ridare ossigeno al vantaggio juvino. Allungano Bona da due e Veronesi da oltre l’arco per il +11 di Cremona. Pavia è messa all’angolo dalla gran difesa di Cremona che nonostante qualche sbavatura negli ultimi possessi chiude 68-63 e torna alla vittoria al Palaradi. Per la Juvi ci sono i 14 punti di Veronesi, i 10 di Bona e soprattutto i 13 dell’MVP Petrosino, fondamentale nel momento più difficile della partita. c.coppola
