Calcio

Calcio dilettanti, i big match di giornata. Derby col Fanfulla per il Crema

A Lodi non è mai una partita scontata, perché di derby – più derby di altri diciamo – si tratta: il Crema 1908 proprio in casa del Fanfulla prova a trovare punti importanti, in casa di una società che in questo girone D nell’ultimo anno e mezzo ha dimostrato di poter essere più di una semplice sorpresa.
In Eccellenza, invece, sfide sulla carta possibili nel girone B per la Luisiana – dopo il trittico tostissimo con Sant’Angelo, Giussano e Trevigliese – in casa del Leon, e pure per l’Offanenghese, che nel gruppo C ospita la Grumellese: sfida da vincere.
In Promozione triplice impegno interno delle cremonesi e cremasche: il Castelleone ospita la Paullese, il Romanengo gioca in casa con la Solese, la Soresinese invece con l’Atletico Cvs. Difficoltà differenti, ma en plein possibile.
Prima categoria: in Emilia la Casalese giocherà in casa contro la Valtarese, per rilanciare le proprie quotazioni, mentre in Lombardia nel girone H il Psg va in casa di un Atletico Carpenedolo neopromosso d’assalto (sul campo che ha visto anche la C2 del Mundial 82). Nel girone I i derby sono due: Chieve-Offanengo e TorrazzoMalagnino-Grumulus. Un occhio di riguardo merita però pure Castelvetro-Santo Stefano.
Seconda categoria: il match più interessante sembra essere Vailate-Oratorio Castelleone nel girone J, mentre nel gruppo L Castelverde-Pescarolo incrocia destini playoff e d’alta classifica in generale. Nel girone bresciano il Castello Ostiano vuole vincere ad Acquanegra sul Chiese (missione tutt’altro che proibitiva) e chiede aiuto al Robecco, che può fermare la capolista Gottolengo.
Chiude la Terza categoria: nel girone A, con la capolista Acquanegra Cremonese a riposo, non sono niente male Bagnolo-Paderno e Castelnovese-Ombriano Aurora; nel B invece Esperia-Sospirese e Primavera-Cannetese sembrano le portate più appetitose.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...