Ostiano sabato sera ospita la Carinatese puntando al tris
La Csv-Rama Ostiano torna sbato sera tra le mura amiche del PalaVacchelli dopo la vittoria al tie break ottenuta in casa della Vivigas Arena Verona cercando di cogliere il terzo successo e mantenere l’imbattibilità al cospetto dell’Ezzelina Carinatese, formazione giovane che ha incassato due ko per 3-0 nelle prime due uscite stagionali. Le ragazze di coach Giorgio Bolzoni hanno dimostrato una costante crescita dall’esordio con Altafratte ad oggi ed in settimana hanno confermato il buono stato di salute superando Porto Mantovano per 3-1 in un allenamento congiunto utile per testare le alchimie e proseguire nel cammino di amalgama di un sestetto profondamente rinnovato ed ancora in emergenza per l’irrisolto “caso Diomede”.
Purtroppo la centrale bresciana non sarà della partita nemmeno stasera, vittima di una situazione surreale che ne blocca il trasferimento dalla società di provenienza e per la quale l’Ostiano Volley ha già fatto il possibile. Resta ora agli organi federali agire in maniera responsabile nei confronti di una tesserata. Tornando alla partita l’occasione per incamerare un altro successo è ghiotta ma come sempre accade quando si affrontano squadre giovani lasciare campo alla fisicità ed all’entusiasmo delle avversarie potrebbe essere letale per Sironi (laureatasi con 110 e lode giovedì in Scienze Motorie) e compagne che, di contro, devono sempre tenere alta l’asticella dell’attenzione facendo valere le proprie qualità. Coach Bolzoni in settimana ha tenuto precauzionalmente a riposo Brumat e Sironi nel test di mercoledì ma le due laterali saranno regolarmente della partita stasera. Prima del match di serie B1, in programma alle 20.45, derby d’alta quota per l’Under 16 che al PalaVacchelli affronterà l’Esperia Cremona alle 17 in un match tra imbattute del girone C dell’Under 16 femminile.
CSV-RAMA OSTIANO: Bortolot, Lucchetti, Frugoni, Sironi, Ravera, Dalpedri, Ferrara (L), Ferrigno, Brumat, Maghenzani, Braga. All. Bolzoni.
EZZELINA CARINATESE: Dussin, Wabersich, Ferronato (L), Munaron, Giudice, Porreca, Civetta, Giordan, Gazzola, Serena, Santuz. All. Marchetti.
Arbitri: Parisi e Foppoli.