a Salvirola e Spino d'Adda
a Salvirola e Spino d'Adda
Ospite della trasmissione ‘Vitamina C’ di Cremona1, il capitano della Pergolettese Alessio Manzoni ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù. Una situazione che vede i cremaschi in fondo alla classifica e con difficoltà ad andare in gol: “Non si può negare che facciamo fatica ad andare in gol in queste prime gare, ma non è solo questione di attaccanti, anche noi centrocampisti abbiamo le nostre colpe e dobbiamo essere più precisi nelle conclusioni”. “Contro la Giana – ha proseguito Manzoni – abbiamo avuto parecchie occasioni per raddoppiare ed è solo colpa nostra se non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Anche ad Alessandria contro la Juventus abbiamo avuto in mano il pallino del gioco, soprattutto nel secondo tempo, e potevamo pareggiarla, ma ancora l’imprecisione sotto porta ci e’ costata la partita”.
Il centrocampista gialloblù, però, non cerca alibi: “La rosa quest’anno è stata cambiata parecchio e molti si approcciano per la prima volta in questo difficile campionato. Sono stati inseriti parecchi giocatori nuovi, e secondo me siamo in crescita e sono sicuro che tra poco arriveranno anche i risultati. Ci serve un po’ di tempo, ma posso assicurare che tutto il gruppo è unito col mister e siamo i primi a essere dispiaciuti per la situazione attuale. Possiamo capire che i tifosi non siano contenti, ma se restiamo ben saldi e concentrati con la testa, che in questi casi è fondamentale, sono convinto che ci toglieremo dalla posizione attuale in classifica”.“Al lunedì – ha confidato Manzoni – ci sentiamo tutti un po’ depressi, poi al martedì, alla ripresa degli allenamenti, vedi come lavoriamo bene, ritorni concentrato e pensi solo alla prossima gara, con in corpo la rabbia e la voglia di far bene. Non dobbiamo e non possiamo mollare di testa, perché è importantissimo.”
Domenica al Voltini arriva la capolista Monza, non il cliente migliore in questo momento, anche se è reduce da un pareggio nei minuti finali contro il Renate, dopo esssere stati in vantaggio per 2 reti a 0: “Il Monza e’ una corazzata, costruita per stravincere il campionato, ma anche loro stanno subendo troppi gol, rispetto al potenziale. Nella gara di domenica il peso è tutto dalla loro parte, noi non abbiamo niente da perdere e giocheremo la gara con le nostre armi: magari ci puo’ scappare la sorpresa, perché no? Il pareggio del Renate nel finale di gara significa che in questo campionato bisogna restare concentrati fino al fischio finale dell’arbitro e per fare questo è necessario curare molto la preparazione fisica: fino all’ultimo le gare sono sempre aperte.”