Pergolettese

Alla Juventus U23 basta la rete di Lanini: Pergolettese ko 1-0

(foto di repertorio)

Juventus U23 – Pergolettese 1-0
JUVENTUS U23: Loria, Oliveira Rosa (81′ Di Pardo), Muratore (54′ Peeters), Lanini (81′ Han), Portanova (54′ Olivieri), Mota Carvalho, Mulè, Toure, Rafia (60′ Clemenza), Frabotta, Delli Carri. A disposizione: Nocchi, Siano, Zanandrea, Beltrame, Zanimacchia, Beruatto, Selasi. All. Pecchia.
PERGOLETTESE: Ghidotti, Canini (79′ Brero), Panatti (79′ Manzoni), Franchi (79′ Canessa), Muchetti, Lucenti (69′ Belingheri), Ferrari (89′ Ciccone), Morello, Girgi, Coly, Agnelli. A disposizione: Romboli, Fanti, Villa, Faini. All. Contini.
ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna.
RETE: 62’ Lanini (J).
AMMONITI: Lucenti (P), Canini (P), Delli Carri (J), Mota Carvalho (J).

E’ bastata una azione combinata tra Mota Carvalho e Lanini, con una bella conclusione di quest’ultimo in area, per dare la vittoria alla Juventus Under 23, anche se la difesa della Pergolettese si è mostrata un po’ arrendevole nell’occasione. Pergo un po’ sottotono nella prima parte di match e più brioso nella ripresa, ma il maggior tasso tecnico dei bianconeri ha prevalso. Rammarico tra i gialloblù per la traversa del primo tempo di Muchetti e per la grossa occasione sprecata da Belingheri a pochi minuti dal termine.

La Juve parte forte, decisa a cercare la seconda vittoria consecutiva in campionato: dopo una manciata di minuti è un cross di Rosa a gettare scompiglio nella difesa ospite. La Pergolettese non è però ad Alessandria in gita, e lo dimostra al 12′, quando Muchetti centra la traversa da dentro l’area di rigore. La partita è equilibrata e sempre molto aperta: la  squadra di Fabio Pecchia ha una grande occasione a pochi minuti dal fischio finale del primo tempo, ma il gran tiro di Mota Carvalho, che riceve da Rafia, trova la risposta di Ghidotti.

Si va al riposo sullo 0-0, ma l’equilibrio è destinato a spezzarsi presto: al 62′, infatti, Lanini firma la partita con un destro preciso che si insacca alle spalle del portiere gialloblù. Galvanizzata dal vantaggio, la Juve cerca di chiudere il match, prima con Frabotta e Olivieri in rapida successione al 68′, e poi, dieci minuti dopo, con Clemenza, la cui conclusione si spegne sul fondo a poca distanza dal palo. Gli ultimi minuti sono quelli del prevedibile forcing cremasco che manda in un paio di occasioni Belinghieri vicino alla marcatura del possibile pareggio: i bianconeri però resistono e portano a casa una vittoria importantissima, mentre il Pergo rimane in fondo alla classifica ancora senza vittorie.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...