Volley B1: Ostiano in cerca del bis sul campo ostico di Verona
OSTIANO – Il successo all’esordio contro Altafratte Santa Giustina ha dato morale alla Csv-Rama Ostiano che, pur in emergenza, è riuscita a far valere la propria superiorità pescando risorse tecniche ed emotive in un match complicato che rischiava di minare le poche certezze delle ragazze di coach Bolzoni. La ricerca del secondo successo in campionato alza però l’asticella per Frugoni e compagne che oggi saranno ospiti della Vivigas Arena Verona, formazione esperta della categoria che quest’anno punte deliberatamente ad un posto nei playoff promozione. La formazione veneta ha vinto agilmente all’esordio contro la Carinatese Ezzelina, formazione giovane che sarà avversaria di Ostiano settimana prossima, confermando i propri punti di forza ma senza aver bisogno di lucidare tutte le armi del proprio arsenale per aver la meglio dell’avversario.
Ostiano e Verona sono accomunate dai problemi al centro dato che anche coach Bertolini deve rinunciare a Fabiana Brutti lanciando le giovani Coltri (2001) e Guiotto (1997) titolari potendo contare però sull’esperienza di Bissoli in regia. Il braccio pesante delle venete è l’opposto Giulia Brignola (77% in attacco all’esordio) mentre in banda c’è l’imbarazzo della scelta con il nuovo acquisto Falotico, oltre alle ottime Sgarbossa e Zanguio. Per la celeste match senza dubbio impegnativo nel quale resta dubbio il possibile impiego di Valeria Diomede. L’atleta ormai si allena con la squadra da qualche settimana ma un intoppo burocratico ne impedisce l’impiego.
SABATO 26 OTTOBRE, ore 20.30, PalaRobbi Via Dante, Castel d’Azzano (Vr)
VIVIGAS ARENA VERONA: Coltri, Guiotto, Brignola, Merzari, Mazzi, Faettini (L), Falotico, Zanguio, Sgarbossa, Bissoli, Moschini (L). All. Bertolini.
CSV-RAMA OSTIANO: Bortolot, Brumat, Frugoni, Sironi, Lucchetti, Dalpedri, Ferrara (L), Maghenzani, Ravera, Braga, Ferrigno. All. Bolzoni.
Arbitri: Testa e Lops.