Calcio

Dilettanti, tutte le sfide del weekend col nuovo orario A Crema arriva il Mantova

La prima novità da ricordarsi è il cambio dell’ora: tra sabato e domenica si torna indietro di 60 minuti sull’orologio, forse per l’ultima volta, e questo riguarda anche il calcio dilettanti, dato che le partite inizieranno tutte alle 14.30. Per il Crema 1908 è un esordio da urlo con il nuovo orario: la sfida infatti è al super Mantova che sta dominando il torneo. L’anno scorso i nerobianchi in casa superarono la Reggio Audace e pareggiarono con Pergolettese e Modena, dunque con le big designate hanno dimostrato di saperci fare.

In Eccellenza invece nel girone B la Luisiana è attesa da un nuovo test di livello contro la Trevigliese, big della categoria che potrebbe giocarsela per il salto in avanti. Dopo gli incroci con Sant’Angelo e Vis Nova Giurano decisamente non male. Nel girone C l’Offanenghese va in casa della Calcio Romanese, formazione che a sorpresa sta recitando un ruolo da protagonista, dopo che molti vaticinavano per i bergamaschi un campionato di sofferenza.  In Promozione il big match è Settalese-Soresinese, che vale i playoff e forse qualcosa di più, mentre il Romanengo ospita il Cob 91, squadra che punta a salvarsi ma incassa molto poco. Infine il Castelleone non può fallire in casa dell’Orceana, retrocessa dall’Eccellenza sì ma in grave difficoltà.

In Prima categoria nel girone H il Psg ospita la Dellese, formazione d’alto cabotaggio, nel gruppo I invece il derby per sognare è quello tra Offanengo e Sesto 2010, neopromosse d’assalto, ma non è male nemmeno la buccia di banana piazzata dalla Grumulus alla Rivoltana. Sfida salvezza è invece Spinese-TorrazzoMalagnino. Nel girone emiliano la Casalese va in casa del Solignano: se vince batte una formazione davanti in classifica e si rilancia.  In Seconda J Sergnanese-Ripaltese e Oratorio Castelleone-Soncinese sono incroci tosti per le due battistrada, mentre la Scannabuese con la Doverese può approfittarne, mentre in Seconda L il campo centrale è, in assoluto, Casalbuttano-Stagnolmese. Nel girone bresciano Castello Ostiano-Barbariga e Robecco-Ceresarese sono sfide abbordabili. In Terza A, infine, Acquanegra-Oratorio Sabbioni somiglia molto – classifica a parte ma per i valori in campo – a uno scontro diretto per la nobiltà, nel girone B invece due i match clou: Leoncelli-Gussola e Oratorio Cava-Primavera.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...