Volley

Esperia, esordio casalingo: al PalaFeraboli arriva la Parella Torino

Domani, sabato 26 ottobre, alle 20.30 si aprono le porte del PalaFeraboli per la sfida contro Parella. L’Esperia continua il lavoro settimanale in palestra agli ordini di coach Valeria Magri e Gabriele Denti in vista della seconda giornata di campionato. Le tigri gialloblù attendono la Volley Parella Torino tra le mura amiche del PalaFeraboli, per la gara che vale l’esordio casalingo in campionato.

Capitan Giulia Decordi racconta l’atmosfera che si è creata in queste settimane di attività: “Nonostante il gruppo sia per la maggior parte nuovo, devo dire che é già molto affiatato. Come già visto durante le amichevoli pre-campionato e durante la prima di campionato, la squadra é composta proprio da 12 giocatrici dove, anche chi non parte in sestetto é sempre pronta a subentrare al servizio di coach Magri. Si lavora molto e con grande entusiasmo, aspetto che non é sempre scontato”.

A Cremona giugnerà un’altra squadra insidiosa, come la Volley Parella Torino che dato filo da torcere alla Picco Lecco Sabato scorso, come analizza Decordi: “È una squadra molto giovane, quindi può avere un rendimento incostante. Le compagini giovani possono esprimere picchi di gioco molto alti sull’onda dell’entusiasmo, così come cadere facilmente in momenti di poca lucidità. Noi dobbiamo partire aggressive e concentrate fin da subito, Essere umili e lavorare di squadra con l’obbiettivo comune di portare a casa il risultato”.

Infine il capitano ci tiene a fare un appello al pubblico di fede gialloblù. “Attendiamo da molto l’occasione di rincontrare il pubblico di casa. Spero sia caldo e numeroso come l’anno scorso perché le tigri hanno bisogno del settimo giocatore in campo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...