Altri Sport

Crema Rugby, tutti in campo tranne la U18. Derby con Casalmaggiore per i seniores

Sarà ancora un fine settimana impegnativo per il movimento rugbysico cremasco quello che attende il club con tutte le formazioni impegnate tranne la U18 che, dopo la cocente sconfitta casalinga con il Parabiago per 72-0 osserverà un turno di riposo. Si partirà domani, sabato 26 ottobre, alle ore 16 con la U14 di Zucchelli che sul campo amico di Via Toffetti affronterà i pari età dell’ Orio. Sempre sabato ma alle ore 18 la U16 di Tommaseo si recherà in quel di Milano dove affronterà l’Amatori forte delle due vittorie consecutive l’ultima delle quali sul campo di Sondrio per 34- 24. Partita molto difficile quella che i ragazzi affronteranno viste le numerose assenze e la forza degli avversari che nelle prime uscite hanno vinto i loro incontri con più di 100 punti di scarto.

Domenica 27 ottobre, invece,toccherà a tutto il movimento del minirugby reduce dal trionfale IV Memorial Samia Yossuf giocatosi a Crema una settimana. I ragazzi infatti, davanti ad un numerosissimo ed entusiasta pubblico, sono usciti imbattuti dai loro rispettivi incontri a dimostrazione del grande lavoro che lo staff del minirugby sta facendo. Le tre formazioni U8, U10 ed U12 saranno rispettivamente impegnate dalle ore 10 a Brescia a Casalmoro ed a Bergamo.

Chiuderà la due giorni rugbystica la formazione seniores che domenica alle ore 14.30, ancora sul campo amico di via Toffetti, affronterà il Casalmaggiore nella seconda giornata di campionato. La partita, sulla carta, non presenta particolari difficoltà, ma come ogni incontro in questo sport se non affrontato con la dovuta concentrazione può riservare sempre qualche sorpresa. La squadra cremasca, partita come squadra da battere in questo girone, dopo la convincente prima uscita contro il Treviglio è chiamata riconfermarsi per dare un ulteriore segnale alle rivali in vista della seconde e decisiva fase che partirà solo ad inizio 2020.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...