Altri Sport

Cremona Sportiva Atletica Arvedi protagonista al 2° Trofeo Filippi

La 2^ edizione del Trofeo ‘Marino Filippi’ che si è svolto sabato 19 ottobre al Campo Scuola di atletica leggera di Cremona ha avuto un ottimo riscontro di partecipazione con oltre 200 atleti/e in gara nel ricordo di un atleta, tecnico e dirigente dell’atletica leggera cremonese che ci ha lasciato troppo presto. Buona la risposta degli atleti e delle società e risultati tecnici buoni in questa Manifestazione di fine stagione riservata a tutte le Categorie Federali dal Giovanile agli Assoluti organizzata tecnicamente dalla Cremona Sportiva Atletica Arvedi.

Questa importante manifestazione ha assegnato i due Memorial a ricordo di Marino Filippi proprio nella gara in cui ha ottenuto i maggiori successi come atleta: gli 800 metri piani. Nella gara maschile, il primato della Manifestazione è stato ottenuto da Lamin Keita (Cus Parma) che ha corso in 1’54”91 (punti 800) precedendo Riccardo Gennari Litta (Pro Sesto) con 1’55”45 e Francesco Pernici (Free-Zone) con 1’56”52. Bellissima gara che si è risolta con una volta nel rettilineo finale che ha tenuto i numerosi spettatori nell’incertezza sino sul filo di lana. Per i colori provinciali, Tommaso Carlino (K3) ha corso in 2’08”49, Luigi Bazzana (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) in 2’08”50 e Francesco Talignani (K3) in 2’15”95.

Nella gara femminile, sempre valida per l’assegnazione del Memorial Filippi, vittoria con il primato personale per Giulia Rota (Atl. Riccardi Mi) con il tempo di 2’21”25 (punti 776), seconda, con il primato stagionale di 2’23”26, Emanuela Baggiolini (Cus Cagliari) e terza Diana Gusmini (Bracco Atletica) con il tempo di 2’25”26. Fra le atlete provinciali, primati personale per Martina Nigretti (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) con il tempo di 2’31”49 e per Chiara Esposti (Pol. Spinese) che ha corso in 3’00”69.

Molte sono state le prestazioni tecniche interessanti che hanno visto in primo piano alcuni dei nostri migliori atleti: su tutti Chiara Coccoli (Cremona Sportiva Atletica Arvedi), la recentissima medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cedette di Forlì, si è aggiudicata il getto del peso, a soli 8 cm. dal suo record cremonese, con la misura di 12,59 metri e Nicolas Brighenti, il bronzo ai Campionati Italiani del Martello Promesse che si aggiudica la gara con la misura di 56,62 metri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...