a Cristo Re la seconda tappa
arbitra Di Marco di Ciampino
a Cristo Re la seconda tappa
arbitra Di Marco di Ciampino
Pergolettese – Robur Siena 0 – 1
PERGOLETTESE (3-5-2): Romboli; Lucenti, Canini, Coly; Fanti (65′ Villa), Muchetti, Agnelli (77′ Panatti), Ferrari (46′ Sbrissa), Girgi; Ciccone(57′ Morello), Malcore (77′ Franchi). A disposizione: Ghidotti, Manzoni, Canessa, Belingheri, Brero. All. Contini.
ROBUR SIENA(3-5-2): Confente; D’Ambrosio, Baroni, Buschiazzo (69′ Panizzi); Migliorelli, Da Silva (75′ D’Auria), Gerli, Serrotti (61′ Arrigoni, Oukhadda; Guidone (61′ Polidori), Cesarini (75′ Ortrolini). A disposizione: Ferrari, Varga, Romagnoli, Andreoli, Setola, Argento, Discepolo All. Del Canto.
ARBITRO: Luciani di Roma1
RETE: 88’ Ortolini.
AMMONITI: Guidone, Buschiazzo, Sbrissa, Ferrari.
Sfuma ad un soffio dal 90′ la possibilità per la Pergolettese di ottenere un punto prezioso contro una Robur Siena sin qui implacabile in trasferta (4 vittorie su 4) che, grazie alla rete di Ortolini all’88’, espugna il Voltini e centra il pokerissimo lontano da casa. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, anche se Cesarini ci prova un paio di volte in avvio senza trovare la rete. Il Siena tiene maggiormente la sfera, ma crea pochi grattacapi a Romboli, che si dimostra comunque attento su Da Silva e ancora su Cesarini. L’occasione migliore è comunque quella di Gerli, la cui botta dalla distanza termina in corner. Il primo quarto d’ora della ripresa non riserva grandi emozioni, ma poi è Conferente a doversi superare su Agnelli per quello che è il primo vero squillo di marca gialloblù. La squadra di Contini non riesce però a dare continuità alle proiezioni offensive e trema prima sulla conclusione dal limite di Da Silva (sul fondo) e poi con i colpi di testa di Polidori su assist di Oukhadda (appena sopra la traversa) e ancora Da Silva su cross di Arrigoni (sfiora il palo). Alla mezzora è poi Ortolini a fare le prove generali del gol, ma la sua incornata non trova di poco la porta e la botta di destro esce a lato. I bianconeri alzano la pressione e ci provano senza esito con Gerli Migliorelli e Polidori fino all’88’ quando è Ortolini di testa a regalare i tre punti alla squadra di Dal Canto.