La Juvi cade in casa contro Monfalcone 72-76
Juvi-Monfalcone 72-76
Parte con Bona, Belloni, Veronesi, Esposito e Valenti in quintetto la JuVi che contro la neopromossa Monfalcone deve far dimenticare la prestazione opaca di mercoledì con Varese. E fin dall’inizio la squadra di Brotto mostra una buona intensità. Apre le marcature Bona con una tripla e poi si va punto a punto sino a un minuto dalla fine del primo quarto, quando gli ospiti provano ad allungare 18-22, ma la JuVi riprende in mano i giochi e chiude 23-22.
Nel secondo quarto qualche errore di troppo degli oroamaranto regalano un piccolo margine di vantaggio ai friulani, trascinati da un inossidabile Davide Zambon, per un +7 a 4’ dall’intervallo lungo. Ma sono due bombe di Bona prima ed Esposito poi a ridare il vantaggio alla JuVi a poco più di un minuto dalla fine, 43-39. Si va al risposo sul 45-43 JuVi con 14 punti di Bona e 12 di Esposito.
Perfetto equilibrio anche nel terzo quarto che termina 58-59 promettendo un gran finale di partita. L’ultimo periodo regala una partenza da one man show con Marco Bona che sale in cattedra e offre spettacolo, inarrestabile nell’uno contro uno e spettacolare nell’assist a Baba per la schiacciatona del 64 pari.
I friulani ritrovano un margine di vantaggio di 7 punti 66-73, ma è ancora Bona a riavvicinare i suoi a -3 a 1’ dalla sirena. Ma il recupero non basta agli oroamaranto che escono dal campo battuti 76-72, nonostante i 26 punti di Bona, i 12 di Esposito e gli 11 di Valenti. Troppe palle perse negli ultimi minuti hanno compromesso una partita che poteva ancora essere riaperta. Il prossimo appuntamento con il basket oroamaranto è in trasferta con San Vendemiano sabato alle 20.30.
Cristina Coppola