arbitrata da Collu di Cagliari
arbitrata da Collu di Cagliari
Prima giornata amara per le squadre della provincia di Cremona impegnate nella Serie B di basket. Nonostante un turno d’esordio che prevedeva tre gare interne su quattro, infatti, sono arrivate quattro sconfitte. La JuVi perde di misura a Lecco (61-59) al termine di una partita equilibrata in cui è stato decisivo l’ultimo quarto. Gli oro-amaranto dopo aver chiuso sul 20 pari la prima frazione, sono arrivati all’intervallo lungo sotto di 4 (33-29), ma nel terzo periodo avevano ricucito lo strappo chiudendo sul 49 pari.
Niente da fare nemmeno per la Pallacanestro Crema che tra le mura amiche è stata battuta dalla Falconstar Basket 72-57. Una partita tutta in salita per i rosanero, costretti a inseguire sin dal primo quarto sebbene di due sole lunghezze. Più pesante il divario con cui si è andati all’intervallo lungo (36-28 per gli ospiti) e allungo decisivo nel terzo quarto chiuso a +8 (57-49) dalla Falconstar.
Anche il sabato era stato amaro per le cremonesi neopromosse. Sia Piadena che Soresina, infatti, chiudono con due ko abbastanza netti. La MgKvis cede a Bernareggio 84-66 in un match comandato dagli ospiti sin dall’avvio di gara con le squadre che chiudono i primi due periodi sul 30-43. Nel terzo quarto, infine, Brandeggio allunga ancora (66-46) chiudendo di fatto i conti.
La Gilbertina, invece, parte forte, ma alla distanza esce la Sangiorgese che strappa i due punti vincendo 74-66. I gialloverdi comandano per i primi due quarti chiudendo a +12 la prima frazione (23-15) e a +2 la seconda (37-35). Il terzo quarto vede le due squadre chiudere in parità, prima dell’allungo decisivo degli ospiti nell’ultimo periodo.