All'Esperia il derby amichevole contro la Csv Rama Ostiano
Ostiano – Esperia 1-3 (21-25, 14-25, 17-25, 26-24)
CSV-RAMA OSTIANO: Sironi, Lucchetti, Frugoni, Bortolot, Brumat, Ferrara (L), Ravera, Ferrigno, Maghenzani, Braga (L), Feroldi ne. All. Bolzoni.
ESPERIA CREMONA: Lodi, Decordi, Arcuri, Pionelli, Raccagni, Rivoltella, Zampedri (L), Brandini, Zagni, Melgari, Castellini, Bassi ne. All. Magri.
Passo indietro per la Csv-Rama Ostiano che dopo i miglioramenti messi in mostra a Costa Volpino nell’amichevole con la Cbl non dà continuità al proprio percorso di crescita cedendo nel derby amichevole del PalaVacchelli contro le cugine dell’Esperia. Le ragazze di coach Bolzoni, orfane di Barbarini e Feroldi per problemi fisici, hanno faticato a tenere il ritmo delle avversarie commettendo qualche errore di troppo e palesando qualche difficoltà nel dare continuità alla propria prestazione. Primo parziale ad altissima intensità da entrambe le parti con punteggio sempre in bilico sino a metà set prima dello strappo deciso delle ospiti che con una super Lodi (7 punti nel set) hanno tenuto a distanza le padrone di casa per il 21-25. Ostiano non è di fatto rientrata in campo nel secondo parziale, con Ravera a sostituire Brumat partita in sestetto, commettendo troppi errori e non opponendosi in correlazione muro-difesa (82% per l’Esperia in attacco) naufragando sino al 14-25 finale. Nel terzo set le biancoblù han ripreso il filo del discorso giocando una discreta pallavolo ma il difetto di continuità ha consentito alle ospiti di approfittare dei passaggi a vuoto locali piazzando il break con Zagni al servizio e poi nel finale per il 17-25. Nel quarto set spazio a tutte le effettive con Ostiano che gioca con disinvoltura, tiene il vantaggio e chiude il finale thrilling sul 26-24.