Cremonese

Cremonese, a Trapani arriva solo un pari senza reti

Trapani – Cremonese 0-0

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Jakimovski (81′ Cauz); Luperini (65′ Aloi), Taugourdeau, Moscati; Nzola, Pettinari, Tulli (46′ Golfo). A disposizione: Dini, Stancampiano, Da Silva, Minelli, Candela, Scaglia, Fornasier, Colpani, Canino. All. Baldini (squalificato, in panchina Mularoni).

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (17′ Ravaglia); Bianchetti, Claiton (63′ Valzania), Caracciolo; Mogos, Arini, Castagnetti, Deli, Migliore; Palombi, Ciofani (74′ Ceravolo). A disposizione: Volpe, Ravanelli, Renzetti, Zortea, Cella, Kingsley, Soddimo, Ceravolo. All. Rastelli.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta. Assistenti: Robilotta di Sala Consilina e Ruggieri di Pescara.

AMMONITI: Caracciolo (C), Castagnetti (C), Valzania (C).

Non va oltre lo 0-0 la Cremonese nel turno infrasettimanale. A Trapani i padroni di casa conquistano il primo punto del loro campionato, mentre i grigiorossi non riescono a dare continuità alla vittoria contro il Crotone. Massimo Rastelli effettua tre cambi rispetto all’ultima partita (Migliore per Renzetti, Deli preferito a Valzania e Ciofani in attacco al posto di Ceravolo), ma la Cremonese non riesce a replicare la stessa prestazione offerta contro i calabresi.

Il primo brivido è di marca granata con la rovesciata di Luperini su cui Agazzi è attento e mette in corner. Poco dopo., però, il portiere grigiorosso è costretto ad uscire dopo uno scontro con Pettinari: al suo posto Ravaglia che si rivelerà grande protagonista della sfida. La squadra di Rastelli si affaccia dalle parti di Carnesecchi con il colpo di testa di Deli (bravo l’estremo difensore dei padroni di casa) e con il cross di Mogos su cui Palombi scivola senza trovare la conclusione. E’ il momento migliore della Cremonese, anche se la prima frazione si chiude senza grosse occasioni.

La ripresa, al contrario, si apre ancora con qualche lampo girigiorosso (Deli centrale, Mogos parato), ma rischia di andare in svantaggio quando Ravaglia esce alla grande su Pettinari innescato da Nzola in area. Rastelli prova a cambiare modulo e partita inserendo Valzania per Claiton, ma è ancora il Trapani ad avere le chance per prendersi i tre punti: Aloi manda fuori da buona posizione e successivamente chiama il portiere girigiorosso al miracolo con un tiro al volo. Ancora Ravaglia si distende e dice no a Pettinari e poi facilmente a Moscati.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...