Calcio

Pergo, Novara è ancora dolce: 0-0 e terzo risultato utile consecutivo

Novara – Pergolettese 0-0

NOVARA (4-3-2-1): Marchegiani; Barbieri, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Collodel (64’ Schiavi), Fonseca (64’ Buzzegoli), Bianchi; Gonzalez (75’ Peralta), Piscitella (79’Nardi); Bortolussi.
A disposizione: Marricchi, Ferrara, Tartaglia, Visconti, Capanni, Bellich, Pinzauti, Peralta, Cassandro. All. Banchieri.

PERGOLETTESE (5-3-2): Ghidotti; Fanti (72’ Muchetti), Lucenti, Canini, Bakayoko, Villa (85’ Girgi); Panatti, Agnelli (72’ Ferrari), Belingheri (65’ Sbrissa) ; Ciccone, Malcore (85’ Canessa).
A disposizione: Romboli, Manzoni, Poledri, Morello, Coly. All. Contini.

ARBITRO: Frascaro di Firenze
AMMONITI: Bakayoko (P), Lucenti (P), Buzzegoli (N), Schiavi (N), Ferrari (P).

Terzo pareggio consecutivo per la Pergolettese, che esce dal ‘Silvio Piola’ con un buon 0 a 0. Pareggio che permette ai gialloblù di allungare la striscia positiva è di muovere la classifica, mettendo inoltre a referto la prima gara finita senza subire gol. Come ha sottolineato nel dopo gara il D.G. Cesare Fogliazza “la squadra sta assumendo pian piano una sua quadratura, una maggior maturità, schierata bene in campo: con una maggior condizione fisica dei nuovi arrivati, potremo fare un ulteriore salto in avanti.”

Il Novara (che non subisce segnature da 4 gare) è stato controllato bene dai ragazzi di Contini che ne hanno limitato la manovra a centrocampo, senza subire i pericolosi uno contro uno di Gonzalez. Solo nei primi minuti dei due tempi, la difesa gialloblù è stata messa sottopressione, riuscendo però a uscirne senza grossi problemi.

Dopo un primo tempo giocato non a grandi ritmi, in cui l’unica occasione da segnalare è stata una conclusione fuori di poco in girata di Gonzalez dopo 30 secondi e per la Pergolettese un forte tiro dalla distanza di Panatti a lato, la ripresa è risultata più vivace e combattuta. Una prima ripartenza sprecata per troppa leziosità ha fatto da preludio alla seconda (al 61’) con la palla che è arrivata sui piedi di Malcore: bel movimento della punta cremasca a sbilanciare il diretto marcatore e pronto tiro a cercare l’angolino, ma un bella parata in tuffo del figlio d’arte Marchegiani ha permesso di sventare la minaccia. L’occasione più ghiotta della gara è capitata però al Novara al’70’ nell’unica sbavatura difensiva del Pergo che ha concesso un contropiede con Piscitella che si è presentato tutto solo davanti a Ghidotti: l’uscita provvidenziale del portiere e la conclusione debole e centrale del giocatore, hanno fatto sì che il risultato rimanesse sullo 0-0 fino al triplice fischio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...