Calcio

Cremonese sabato contro il Crotone per cercare di ritrovare la strada

La Cremonese ha lavorato in settimana con grande entusiasmo per riprendere il cammino in modo positivo, davanti al pubblico dello Zini, nella partita con il Crotone, importantissima per cercare di far dimenticare i due passi falsi di inizio stagione con Entella e Pisa. Nella gara in programma sabato alle 15, mancheranno sicuramente Piccolo, che deve scontare la squalifica di tre giornate rimediata con l’Entella, e Boultam, fermo ai box per una contusione al polpaccio e al lavoro a parte.

Ancora presto per sapere se Terranova potrà rientrare a disposizione di mister Rastelli: il difensore sarà valutato nelle prossime ore ma resta in forte dubbio. Sarà una partita importante quanto delicata per la Cremonese che dopo la buona prova di Venezia è apparsa poco in condizione. I nuovi innesti, in particolare, non hanno contribuito in modo positivo, dimostrando di dover ancora trovare l’intesa con i compagni; diversa l’interpretazione della gara dei tre subentrati nella ripresa: con Soddimo, Deli e Palombi la squadra ha cambiato volto mettendo in difficoltà il Pisa. Quello che manca è ancora il contributo degli attaccanti, visto che al momento, dei tre gol grigiorossi segnati, 2 portano la firma di Mogos e uno di Castagnetti.

Intanto si avvia alla conclusione la campagna abbonamenti. Ultimo giorno domani, per dare fiducia alla squadra grigiorossa che, nonostante una partenza sottotono, affronta la stagione con una campagna acquisti stellare che pone, sulla carta, tra le protagoniste del campionato. Negli ultimi giorni di apertura dei botteghini sono state superate le 4330 tessere vendute, per la Cremonese il record  assoluto per la serie B, superato soltanto in una occasione, nella stagione 1984-85 quando la squadra grigiorossa militava nel campionato della massima serie. Allora furono 5371 gli abbonati allo Zini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...