Cremonese

Cremonese, a Pisa ti attende l'ex Taddei. Ceravolo scalpita per una maglia da titolare

Si avvicina la trasferta di Pisa, gara che andrà in scena domani sera, domenica 15 settembre, in terra toscana e che segnerà la ripresa del campionato dopo la sosta. La Cremonese giovedì 12 ha disputato un’amichevole a porte chiuse contro la formazione Primavera allenata da Lucchini. La squadra di Rastelli ha vinto col punteggio di 7-0. All’Arena Garibaldi, Bianchetti potrebbe esordire in difesa accanto a Caracciolo e Claiton. Scalpitano (e hanno buone chance di partire dal primo minuto) anche gli altri nuovi acquisti Valzania (a centrocampo) e Ceravolo (in attacco).

Domani sera i grigiorossi si troveranno di fronte un Pisa che non perde gare di campionato addirittura dallo scorso 23 gennaio. Da quella data i toscani hanno iniziato una vera e propria cavalcata che è poi valsa il ritorno in Serie B. E, da neopromossa, la squadra di D’Angelo è partita forte anche in questa nuova stagione, raccogliendo 4 punti nelle prime due giornate. All’esordio, infatti, è arrivato uno 0-0 contro la corazzata Benevento, con tanto di rigore fallito da Marconi per il Pisa in pieno recupero. Nell’ultimo turno, invece, i nerazzurri hanno sconfitto a domicilio la Juve Stabia 2-0.

Contro la Cremonese i toscani dovranno rinunciare per squalifica al difensore Benedetti e all’allenatore Luca D’Angelo, che in panchina verrà sostituito dal suo vice: Riccardo Taddei, indimenticato ex grigiorosso, protagonista da calciatore della doppia promozione dalla C2 alla B con la Cremonese all’epoca guidata da mister Roselli. Il sistema di gioco dei toscani è lo stesso della squadra di Rastelli: il 3-5-2. Domenica sera dal primo minuto dovrebbero partire: Gori in porta; Meroni, De Vitis e Aya in difesa; Belli e Lisi sulle fasce; Verna, Gucher e Marin in mezzo al campo; Marconi e Masucci in attacco. La partita dell’Arena Garibaldi sarà arbitrata da Simone Sozza di Seregno.

Riccardo Taddei, vice allenatore del Pisa ed indimenticato ex grigiorosso

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...