Boxe, a Piacenza A.B.C. e 969 Esposito impegnate nel 'Derby della Solidarietà'
Nuova stagione al via per la boxe cremonese. Il primo appuntamento che vedrà impegnati gli agonisti del pugilato è in programma domani, sabato 14 settembre, presso Spazio 4, in via Alessandro Manzoni, a Piacenza, a partire dalle ore 18.00, con il ‘Derby della solidarietà’. Un evento benefico (il ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza a favore dell’Hospice La Casa di Iris), che vedrà coinvolte in ben nove incontri le palestre cremonesi (A.B.C. – Accademia Boxe Cremona – e 969 Esposito Boxing) contro quelle piacentine.
Il 28 e 29 settembre, invece, il talento 16enne Alex Bindar, ritornato proprio durante l’estate all’A.B.C., sarà impegnato nei Campionati Regionali, categoria Junior 57 kg, a Rogno, in provincia di Bergamo. Bindar, nonostante la giovane età, ha già combattuto 31 match, con un record invidiabile di 26 vittorie, 2 pareggi e solo 3 sconfitte, e l’anno scorso si è piazzato al secondo posto agli Italiani Junior 60 kg. A breve, inoltre, debutterà nel mondo della boxe professionistica con i colori dell’A.B.C. la giovane romena Roxana Crisan, categoria supergallo.
La società del presidente Fulvio Dernini ha già fatto partire dallo scorso 2 settembre tutti i suoi corsi: la boxe sotto la guida di Paolo Garavelli, la kickboxing seguita da Luigi Giandebiaggi e, novità di quest’anno, l’MMA (arti marziali miste) con un’altra new entry Marco Raffagnini. Non da meno la 969 che ha riaperto i battenti a fine agosto introducendo alcune modifiche al programma dello scorso anno e affiancato ad Enzo Esposito, tecnico federale, anche il vice allenatore Mattia Esposito.