Cremonese

Cremo, prima di campionato allo Zini. Rastelli: 'Vogliamo dare soddisfazione ai tifosi'

Prendere tutto quello di buono fatto a Venezia, curare meglio alcuni aspetti che hanno funzionato meno per sfoderare una prestazione che dia soddisfazione ai tifosi. Questo il pensiero di Massimo Rastelli alla vigilia della partita contro la Virtus Entella, seconda giornata di Serie B e prima allo Zini. “Dobbiamo archiviare – esordisce il mister – la prestazione e il risultato di sabato scorso, pensando che non conta niente quanto fatto. In particolare dobbiamo migliorare sotto l’aspetto tecnico perché abbiamo commesso errori anche gratuiti. Giochiamo in casa, sappiamo l’entusiasmo che si è creato e vogliamo sfoderare una prestazione in linea con le nostre qualità e che possa soddisfare i nostri tifosi”. Attenzione, però, all’Entella, neo promossa ‘atipica’: “Già lo scorso anno avevano una rosa da Serie B, hanno tutti giocatori di categoria, oltre a qualità ed organizzazione: giocano a memoria”.

Rastelli, nonostante la solidità difensiva mostrata nel passato campionato soprattutto in casa, vuole tenere alta la tensione: “E’ normale che quanto fatto l’anno scorso sia un dato positivo, ma ora è iniziata una nuova stagione: bisogna azzerare quella che idealmente è una difesa poco battibile, ma se lo è stata è perché ha messo in campo determinate caratteristiche. Ora abbiamo perso un pilastro come Terranova, ma Ravanelli si è inserito molto bene e sta facendo prestazioni importanti, mentre con Bianchetti è arrivato un giocatore di grande esperienza: tra qualche settimana avremo 5 centrali di tutto rispetto”. Proprio Terranova è tornato ad allenarsi, in parte, con il gruppo, ma sarà disponibile dopo la sosta, mentre Piccolo ha recuperato dall’infortunio.

Il tecnico grigiorosso non si sbilancia, ma l’unico dubbio nell’undici iniziale sembra essere legato, come d’abitudine, all’out sinistro tra Renzetti e Migliore. Per il resto dovrebbe essere confermato il blocco di Venezia con Agazzi tra i pali e Caracciolo, Claiton e Ravanelli in difesa. I tre in mediana dovrebbero essere ancora Castagnetti, con ai lati Arini e Deli e Mogos come laterale destro, mentre in attacco spazio ancora alla coppia Palombi-Ciofani. Rastelli commenta anche la prima giornata di campionato: “La prima giornata ha confermato le difficoltà che ci sono in qualsiasi match di Serie B: Benevento, Empoli e Crotone hanno faticato tantissimo, il Frosinone ha perso in maniera netta contro una neopromossa. Niente sarà facile per nessuno. Sarà fondamentale fare una prestazione importante contro la Virtus Entella e riuscire a portare a casa un’altra vittoria, dato che poi avremo 15 giorni preparare la prossima sfida con l’organico al completo e con la possibilità di portare in forma tutta la rosa”.

L’allenatore, poi, non si mostra preoccupato circa la prestazione nei primi tempi delle partite sin qui disputati: “Siamo una squadra fisica, di una certa struttura: dopo un mese e mezzo di lavoro non possiamo essere al 100%. La cosa importante è che poi la squadra si scioglie e viene fuori, ma col passare delle settimane miglioreremo. Non bisogna, però, sbagliare approccio e mentalità, oltre a porre attenzione in ogni aspetto, ma sotto questo aspetto non ho nulla da rimproverare alla squadra”. Rastelli infine, abbozza sul fronte mercato, anche se amemtte che “dovrebbero arrivare tre giocatori, due centrocampisti e un attaccante, e arriveranno”: “Io ho solo pensato al lavoro per la squadra, non ho mai messo fretta a ds e società, sapevamo tutti che giocatori dovevano essere integrati e che, solitamente, nel mercato i colpi si fanno un po’ all’inizio e un po’ alla fine”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...