Cremonese

Cremo, in arrivo tre rinforzi. Valzania è vicinissimo

Luca Valzania

Due centrocampisti e un attaccante. Saranno tre i rinforzi che approderanno alla Cremonese prima della chiusura del calciomercato, prevista per le ore 22 di lunedì 2 settembre. Se da una parte il tecnico Rastelli è intento a preparare assieme allo staff tecnico e alla squadra la partita contro l’Entella, dall’altra la dirigenza è impegnata nelle ultime trattative di mercato.

In questo momento il più vicino all’approdo a Cremona è Luca Valzania. Un affare che ha preso sempre più corpo negli ultimi giorni. Il 23enne di proprietà dell’Atalanta sembrava destinato a trasferirsi in un club di Serie A. Valzania, invece, gradirebbe il passaggio in una società ambiziosa di Serie B come la Cremonese. Il ds Bonato e il dg Armenia stanno cercando di cogliere al volo l’occasione, anche perché le caratteristiche del centrocampista sarebbero perfette per accontentare le richieste di mister Rastelli.

Detto di Valzania, rimane da capire chi sarà l’altro rinforzo per il centrocampo destinato a trasferirsi in grigiorosso. C’è una rosa di nomi tra i quali poter scegliere. Tra questi rimangono sempre d’attualità le ipotesi Samuel Gustafson (24enne svedese del Torino) e Alessandro Deiola (giocatore del Cagliari, già allenato in passato da Rastelli).

C’è poi il capitolo che riguarda l’attacco. Dopo la partenza di Montalto verso Venezia, infatti, la Cremonese ha bisogno di un sostituto per completare la propria rosa nel reparto avanzato. Anche in questo caso si stanno battendo diverse piste. Il nome che circola con più insistenza rimane sempre quello di Fabio Ceravolo del Parma. Ma si tratta di un’operazione non facile. Per questo non vanno esclusi altri profili per i quali sono stati effettuati sondaggi, come Diego Falcinelli del Bologna, oppure Alberto Paloschi e Gabriele Moncini della Spal.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...